Summit dell'agricoltura veneziana
Lungo queste tre direttrici l’Assessorato alle Attività Produttive e all’Agricoltura della Provincia di Venezia promuove la Prima Conferenza provinciale per lo sviluppo dell'Agricoltura, in programma lunedì 5 marzo, alle ore 14,00, nell’Auditorium del Centro Servizi Provincia di Venezia via Forte Marghera 191, angolo via Hermada, a Mestre. Il titolo dell’iniziativa è “ColtiviAMO la nostra terra” ed i lavori saranno conclusi dal Ministro per le politiche agricole, alimentari e forestali Paolo De Castro.
Ecco il programma dei lavori. Dopo i saluti che saranno portati da Davide Zoggia, Presidente della Provincia di Venezia; Luca Zaia, Vice Presidente della Giunta Regionale; e Massimo Albonetti, Presidente della CCIAA di Venezia; l’introduzione sarà affidata a Giuseppe Scaboro, Assessore alle Attività produttive, Agricoltura e Politiche comunitarie.
Sono quindi programmate le relazioni di Vasco Boatto, dell’ Università di Padova, su “L’impresa agricola e il suo sviluppo”; Bruna Zolin, Università di Venezia, su “Il territorio: un bene da preservare e valorizzare”. Intervengono quindi Antonio Borsetto, Vice presidente Nazionale Confagricoltura; Giorgio Piazza, Presidente Regionale Coldiretti; Giuseppe Politi Presidente nazionale Confederazione Italiana Agricoltori; Giuseppe Basei, Rappresentante del movimento della Cooperazione e Ennio Cerchier, Rappresentante dell’Unione Veneta delle Bonifiche. Le conclusione del Ministro Paolo De Castro sono previste per le ore 18,30.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies