Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

"Maturi per volare"

09/03/2007
Desideriamo segnalare una simpatica iniziativa denominata "Maturi per volare"; promossa da Assaeroporti all'interno del più ampio progetto "Simpatia", che mette in palio 600 biglietti per diverse destinazioni Europee, tra cui Londra, Francoforte, Berlino, Copenaghen, Parigi, Barcellona, Monaco, Praga, Atene, Colonia, Hannover, Stoccarda, Diisseldorf, Amburgo, Istanbul, Doncaster, East Midlands, Liverpool, Glasgow, Boumemouth, Lipsia, Bucarest, Bruxelles; rivolta a tutti i neo-maggiorenni di che compiuti i 18 anni non abbiano ancora sviluppato passione per il viaggio e le esperienze fuori casa, che abbiamo conseguito il diploma nell'anno scolastico 2005/2006.

La partecipazione è semplice e non vincolata alla regione di residenza. I giovani potranno infatti sottoscrivere un'unica richiesta scegliendo il luogo della partenza e della destinazione senza limitazioni.

Tra le 10 le compagnie che fino ad ora hanno aderito all'operazione ritroviamo Alitalia, Meridiana, AirOne, Ryanair, Tuifly.com, Windjet, Myair, Aigle Azur, BlueAir, OnAir. Si tratta di un concorso rivolto ai ragazzi maggiorenni, che abbiamo conseguito il diploma nell'anno scolastico 2005/2006. La partecipazione è semplice e non vincolata alla regione di residenza. I giovani potranno infatti sottoscrivere un'unica richiesta scegliendo il luogo della partenza e della destinazione senza limitazioni.

Per partecipare basterà compilare un modulo sul sitowww.maturipervolare.ito sui siti universitari, tra il 15 ed il 22 marzo. I vincitori riceveranno da parte degli aeroporti un voucher per un volo di andata e ritorno per una destinazione europea collegata direttamente con gli scali che aderiscono.I premi verranno consegnati il 4 aprile, in tutti gli aeroporti aderenti, nel corso dell'Airport Day, giornata dedicata all'accoglienza e alle informazioni per i passeggeri con visite guidate per gli studenti.

L'iniziativa si fa interessante anche dal punto di vista della trasparenza utenti.

Durante l'Airport Day infatti sarà distribuito a tutti i passeggeri che transiteranno negli aeroporti aderenti all'iniziativa, un depliant sulla trasparenza delle tariffe aeroportuali, con tutte le voci di spesa che incidono sul biglietto aereo.

Gli aeroporti dichiarano così la propria conformità alla direttiva Barrot sulla trasparenza e allo stesso decreto Bersani che impone alle compagnie di indicare il prezzo complessivo del biglietto aereo.



Il Presidente

Carlo Garofolini

www.associazionedifesaconsumatori.it

info@associazionedifesaconsumatori.it









Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies