Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Alberto Barovier ci fa sognare Pechino 2008

20/03/2007
A meno di un mese dagli ottimi piazzamenti nella O.C.S. (Olympic Class Regata) di MIAMI, ALBERTO BAROVIER ci lascia sorpresi: Pechino 2008 inizia a delinearsi all'orizzonte. L'atleta veneziano, ex prodiere di Luna Rossa con grandi vittorie accanto ai nomi della vela mondiale, ci fa emozionare con la sua nuova sfida alla conquista della classe star: chiude la EXPERT OLIMPIC REGATA sul lago di Garda (14 - 18 marzo 2007) sbarcando SECONDO. Alla EXPERT OLYMPIC REGATA erano presenti quasi tutti gli italiani in corsa per le selezioni olimpiche: da Diego Negri a Luca Simeone.

ALBERTO BAROVIER, con il suo secondo posto, è il PRIMO italiano dietro al campione del mondo in carica HAMISH PEPPER.

Un successo che lascia tutti sorpresi: i piazzamenti del mese scorso a Miami ci avevano sì fatto sperare in questa sfida, che ha dell'impossibile, ma oggi dopo questa regata, Pechino 2008 inizia davvero a delinearsi all'orizzonte.

I commenti a caldo di ALBERTO BAROVIER: «Per approdare a PECHINO 2008 la mia prima tappa ufficiale dovrebbe essere il Mondiale ISAF che prevede però un numero limitato di atleti italiani scelti dalla Federazione. Devo riuscire quindi a dimostrare alla Federazione di essere all'altezza del mondiale. Per farlo dovrò ottenere ottimi risultati in 3 diverse regate: Lago di Garda, la prima; Palma de Mallorca fra due settimane e Gaeta a fine Aprile».

Da oggi il “top team” di BAROVIER che vede in carica il nuovo prodiere Nando Colaninno del gruppo sportivo Fiamme Gialle e il fidato allenatore Albino Fravezzi, è fortemente motivato, ma ogni singolo passo sarà quello decisivo per le Olimpiadi 2008.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies