Venezia, una delle mete preferite dai croceristi del mondo
Le crociere sono uno dei comparti turistici a crescita maggiore, con quasi 16 milioni di passeggeri nel 2006, e un aumento sensibile di richieste nel Mar Mediterraneo, meta che, nel pubblico d’oltreoceano si avvia a sostituire approdi tradizionali quali i Caraibi.
Nel dettaglio, l’Italia, grazie alla sua centralità geografica e al patrimonio paesaggistico e artistico, è il Paese leader del Mediterraneo, seguito a distanza da Spagna e Francia.
Un mercato dalle grandi potenzialità e in rapida ascesa che ha costretto molti porti a potenziare le strutture per adeguarsi alle rinnovate richieste del mercato.
“ Il nostro frenetico ritmo di investimenti per soddisfare il traffico crocieristico, - sottolinea Roberto Perocchio Amministratore Delegato della Venezia Terminal Passeggeri - riesce a malapena a tenere il passo con i ritmi di crescita del comparto. Siamo pertanto soddisfatti di aver sviluppato per tempo la nostra programmazione, ristrutturando rapidamente le aree in Marittima. Questo, - continua Perocchio - , è un mercato in evoluzione. Basti pensare alla destagionalizzazione degli ultimi anni , che ha portato ad un incremento del calendario crocieristico invernale, e al pubblico sempre più segmentato nei gusti. Opportunità che potrebbero determinare la prospettiva di vedere apparire nuove compagnie internazionali nel Porto di Venezia”.
Info: Ufficio Stampa Venezia Terminal Passeggeri
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies