Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Antonio Palazzi e il pranzo del Presidente

25/03/2007
"Quando il Prefetto Vittorio Capocelli mi ha telefonato per chiedermi di provvedere al suo pranzo con il Presidente della Repubblica, ho provato un'emozione davvero forte. E' vero che i successi nella mia lunga carriera non mi sono mancati, ma all'onore di una tale richiesta si aggiunge anche la sorpresa per un incarico assolutamente inatteso ed oltremodo gradito". Così Antonio, "Tonino" Palazzi commenta il suo prossimo impegno: realizzare il pranzo che il Prefetto Capocelli offrirà al Presidente Napolitano martedì 27 marzo.

"Mi è stato chiesto di realizzare una colazione leggera per un gruppo ristretto di persone, circa una trentina di ospiti più gli uomini delle scorte e gli autisti. Nel menu inserirò prodotti primaverili e del territorio, per offrire un po' di "gusto trevigiano" all'illustrissimo ospite, cui sono davvero entusiasta di poter offrire le capacità mie e del mio staff.

Palazzi ed i suoi collaboratori allestiranno, com'è noto, il pranzo a casa del Prefetto, dove già nello scorso inverno - ma allora il "padrone di casa era Natale Labia - aveva provveduto al buffet per gli auguri di Natale. "Il prefetto Capocelli è stato mio ospite, qualche tempo fa, nel ristorante Sansovino di Castelbrando - spiega Palazzi - ed è in quell'occasione che si siamo conosciuti; ma anche se mi aveva manifestato il suo apprezzamento per la nostra cucina ed il nostro servizio, non mi aspettavo una richiesta così particolare, per me veramente emozionante".

Palazzi, che oltre a gestire da 5 anni il Ristorante Sansovino è da ben 33 l'impareggiabile patron del celebre Hotel Terme di Vittorio Veneto, nel suo lungo percorso professionale raccolto numerose soddisfazioni e i plausi di ospiti straordinari, anche se gli piace ancora ricordare di quell'ospite un po' burbero che sembrava studiare ogni suo piatto fin dai primi tempi dell'apertura del Terme e che poi lo ha voluto nell'avventura del CocoFungo: ospite che si chiamava Giuseppe Maffioli e che notò subito le capacità di quel giovane ristoratore arrivato da poco nel Veneto ma che già aveva colto i segreti della grande ospitalità e della miglior cucina.

Sarà quindi un "pranzo d'autore" quello che il Presidente Napolitano potrà gustare a casa del Prefetto di Treviso: un pranzo che - c'è da starne certi - farà apprezzare ancora di più Treviso all'importante ospite che la città si sta preparando ad accogliere.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies