Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Fondazione delle Professioni di Venezia: Grinfan presidente

26/03/2007
Alessandro Grinfan è stato confermato alla presidenza della Fondazione delle Professioni della provincia di Venezia. Grinfan è stato rieletto dall'Assemblea del CUP (Comitato Unitario Permanente), che ha nominato anche i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione, nell'ambito del quale sono già state definite anche le altre cariche. I componenti sono: Antonio Gatto (Ordine degli Architetti) vice presidente, Mauro Rossato (Ordine degli Ingegneri) segretario, Massimo Miani (Ordine dei Commercialisti) tesoriere. Assieme a loro, fanno parte del nuovo Consiglio direttivo anche Michele Cazzaro (Collegio dei Geometri), Patrizia Gobat (Ordine dei Consulenti del Lavoro), Vincenzo Marsura (Collegio dei Periti Agrari), Maurizio Munaretto (Collegio dei Periti Industriali), Mauro Pizzigati (Ordine degli Avvocati), Salvatore Ramuscello (Ordine dei Medici), Cesare Rizzetto (Ordine dei Geologi), Leida Zanninello (Ordine degli Agronomi). Laura Scarso (Collegio Ragionieri e Periti Commerciali), Marco Sambo (Ordine dei Commercialisti), Ugo Ticozzi (Ordine degli Avvocati) sono stati nominati revisori dei conti.

La Fondazione delle Professioni della provincia di Venezia è la "casa comune" di quasi 14mila liberi professionisti che operano nella provincia di Venezia. E si propone come interlocutore necessario e rilevante delle istituzioni nella pianificazione delle strategie di sviluppo di un territorio vasto e multiforme, con esigenze peculiari e una comunità con potenzialità ancora parzialmente inespresse.

La Fondazione raccoglie i 16 Ordini e Collegi professionali rappresentati nel CUP (Comitato Unitario Permanente) veneziano, cui spetta la nomina del Consiglio di Amministrazione. In quanto tale, la Fondazione ha una natura "tecnica" trasversale, rappresenta un patrimonio di competenze specialistiche. E la mission è proprio questa: mettere a disposizione questo patrimonio della comunità, delle istituzioni e dei cittadini.

Su temi concreti e quotidiani - dallo sviluppo economico alle infrastrutture, dalla pianificazione del territorio alla gestione dei servizi al cittadino - il contributo progettuale di un pool di esperti può avere una funzione costruttiva di indubbio rilievo.

Attraverso la Fondazione, i professionisti veneziani si propongono come "parte sociale", perché la socializzazione delle competenze è una ricchezza per lo sviluppo del territorio.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies