Treviso: mostra di orchidee rare
Sabato 7 Aprile alle ore 16: inaugurazione evento, presentazione alle autorità e piccolo buffet di gala; alle ore 17: le orchidee spontanee del Sile e dello Storga - documenti fotografici e conversazioni a cura di Carlo Ivano De Marchi e Gabriella Muraro.
Domenica 8 Aprile alle ore 10: apertura esposizione; alle ore 11: conoscere e coltivare con serenità le orchidee esotiche - conversazioni e dimostrazioni dei soci di Orchids Club Italia; alle ore 16: panorama orchidofilo italiano, chi come e perchè - le esperienze di Guido De Vidi.
Lunedì 9 Aprile alle ore 10: apertura esposizione e spettacolo popolare di musica e teatro con “i Toca mi”, musiche di popolo e da ballo, come si usava nelle feste all’aperto; alle ore 11: la biologia delle orchidee, miti, leggende e scienza - conversazione del biologo Christian Pozzobon; alle ore 13: grigliata all’aperto, intermezzo culinario per dare spazio alla tradizione del “Luni de Pasqua fora de casa” tanto cara alle genti della Marca Trevigiana; alle ore 16: le orchidee del Piave e del Montello - documenti fotografici e conversazioni a cura del Gruppo Naturalistico “Sperciglanus”.
Poi continueranno le danze all’aperto e l’evento calerà il sipario al tramonto di ogni sera.
Nota: chiunque ha orchidee fiorite può portarle in esposizione…nessuno si senta escluso! Ci sarà anche l’angolo dei desideri dove potremo scambiare le nostre orchidee.
Per qualsiasi ulteriore informazione visitate i siti - www.orchids.it - www.orchidcoltura.it - oppure scrivete a
info@orchids.it
Vi aspettiamo numerosi…non si paga per esserci!