La “Regata del secolo”
Grazie all’intuizione del Gruppo Calzolai di Confartigianato Veneto, sarà l’occasione per la città e per i turisti di tributare un doveroso omaggio a sportivi, che hanno contribuito alla universale leggenda di Venezia. E guai a chiamarli “vecchie glorie…”
A coronamento di una giornata veramente particolare e di festa, si terrà anche una regata di maciaree, i giovanissimi regatanti di Venezia tra i quali si stanno formando i campioni del futuro.
Alle ore 12.00 alle Pescherie Vecchie si terrà la cerimonia di premiazione
Due gare dal sapore di altri tempi, che si abbinano perfettamente con la “festa” nella quale sono inserite: la giornata del calzolaio. Otto ore alle pescherie vecchie a Venezia sotto le quali una trentina di calzolai della Confartigianato del Veneto in una ricostruzione all'aperto delle loro botteghe daranno dimostrazione di un arte antichissima ma sempre moderna.
“Vi Ri-facciamo le scarpe” è il titolo della manifestazione, che darà la possibilità a turisti, curiosi e semplici passanti di farsi rimettere a nuovo le scarpe con una modesta offerta che andrà in beneficenza alla associazione ONLUS “Piccolo Principe” di Mestre – una cinquantina di dottori-clown che portano un po’ di allegria nei reparti pediatria degli ospedali di Mestre e Mirano ma anche all’estero.
GRAZIE