Siab vince la scommessa internazionale
A livello di ingressi, infatti, la manifestazione di riferimento nazionale e internazionale del settore ha fatto il pieno. In cinque giorni di incontri, contatti e affari, è stata superato il tetto dei 50mila visitatori, di cui quasi il 20% esteri provenienti da ogni continente. Gli espositori hanno superato quota 400, dei quali il 20% stranieri da 16 Stati, su una superficie complessiva di 50mila metri quadrati.
Nell’ottica della promozione mirata, notevole successo è stato registrato dai contatti tra gli espositori e le delegazioni dell’Europa Centro-Orientale, che grazie al contributo organizzativo dell’Istituto per il commercio estero (Ice) ha superato i 800 incontri. Altri 300 incontri sono stati promossi con i Paesi sudamericani (seguiti da Multi Rep), mentre 400 sono stati gli incontri con i delegati dell’area meridionale del Mediterraneo (guidati da One Medit).
Spostando l’attenzione agli espositori coinvolti, il settore maggiormente «corteggiato» dagli operatori stranieri è stato quello delle macchine per la panificazione e per la produzione di pasta, della vendita di materie prime e delle rappresentanze commerciali di accessori e attrezzature.
Estremamente soddisfatto il condirettore generale di Veronafiere, Flavio Piva: «Veronafiere aveva puntato molto sull’offerta di servizi reali alle aziende espositrici, ai buyer e ai visitatori, in un’ottica di internazionalizzazione. I contatti sono stati numerosi e soddisfacenti per tutti i soggetti coinvolti e hanno evidenziato una grande vitalità dei mercati emergenti, soprattutto dell’Europa Centro-Orientale, un’area sulla quale la Fiera di Verona ha concentrato la propria attenzione, anche per altre manifestazioni, non soltanto nel segmento dell’agroalimentare».
Ufficio Stampa SIAB 2007
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies