Porto Marghera: il lavoro, le fabbriche, gli uomini
Dopo il successo dei due precedenti appuntamenti con Il Novecento: un secolo da studiare, conservare, raccontare e il film I giorni veri. Le ragazze della Resistenza di Manuela Pellarin, e la presentazione del volume e del Cd-rom Memoria resistente. La lotta partigiana a Venezia e provincia nel ricordo dei protagonisti, venerdì 28 aprile alle ore 17.30 sarà la volta del progetto sulla memoria operaia di Porto Marghera dal titolo Porto Marghera: il lavoro, le fabbriche, gli uomini.
All’incontro, organizzato in collaborazione con il Centro Culturale Candiani e l’Assessorato alle Politiche del Lavoro della Provincia di Venezia, intervengono Laura Cerasi, Sergio Chiloiro e Alessandro Sabiucciu, coordina Giovanni Sbordone.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies