Agli "Incontri Asolani" si brinda con la Doc Piave
Durante i nove concerti previsti dal 20 giugno al 14 settembre, sarà quindi possibile degustare le diverse tipologie di Vini Piave Doc e compararne le diverse declinazioni che ciascun produttore realizza, realizzando il felice abbinamento tra due piacevolissime espressioni culturali, come l'ascolto della grande musica e la degustazione di ottimi vini. "E saranno nove anche le tipologie proposte - spiega con un sorriso non proprio divertito De Martin - anche se sono dieci i vini che il Consorzio Piave Doc Tutela. Infatti, mentre attentiamo una soluzione per il problema del nuovo nome da utilizzare per i vini prodotti da uve Tocai realizzati fuori dal Friuli Venezia Giulia, i nostri produttori debbono tenere rigorosamente in cantina quello che un tempo si poteva chiamare Tocai, aspettando che possa avere un nome per essere etichettato e conseguentemente proposto al pubblico".
Tra i mille problemi del mondo vinicolo ci sta anche questo, è vero. Però, intanto, i vini della Doc Piave continuano a crescere di qualità e prestigio, come dimostra il sempre più grande apprezzamento degli addetti ai lavori e del mercato vinicolo. Così come potranno constatare anche gli ascoltatori dei prestigiosi concerti asolani.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies