Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Spiagge: accolta deroga al 20% di spiaggia libera

13/07/2007
In questi giorni, con delibera G.R. n.60 del 10.07.07 la Giunta Regionale ha accolto la richiesta formulata dal Comune di Jesolo di derogare alla legge che stabiliva il limite del 20% di spiaggia libera. Il Comune di Jesolo con delibera del Consiglio Comunale ha presentato la variante puntuale del Piano Particolareggiato dell’arenile, ed ha chiesto alla Regione di accogliere la richiesta di deroga al 20% di spiaggia libera, proponendo a tal proposito di includere, ai fini del calcolo del citato limite, anche il territorio della Laguna del Mort considerandolo liberamente accessibile per la balneazione.

La Regione con delibera non solo ha accolto, ritenendola condivisibile, la richiesta di deroga formulata dal Comune ma ha fissato il nuovo limite minimo pari all’11%.

Dichiarazione del sindaco Calzavara:

“E’un grande risultato per Jesolo. L’approvazione di questa deroga sarà propedeutica alla prossima approvazione del Piano Particolareggiato dell’arenile che andrà a migliorare ulteriormente i servizi della spiaggia oltre ad aumentare le concessioni sull’arenile. Il Piano, di prossima approvazione, cercherà di individuare anche nuove tipologie di servizi andando a soddisfare diverse esigenze ampliando così l’offerta turistica. Penso a stabilimenti a forte tematizzazione come ad es. quelli dedicati a provvedere alle necessità dei portatori di handicap oppure quelli a forte vocazione sportiva.

Ringrazio gli assessori regionali Luca Zaia e Renzo Marangon che hanno compreso che una realtà in grande fermento e trasformazione, derivante dall’attuazione delle previsione urbanistiche del PRG , come è Jesolo, trovasse un’adeguata corrispondenza in nuovi servizi ed aree dedicate al vivere l’arenile”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies