Spiagge: accolta deroga al 20% di spiaggia libera
La Regione con delibera non solo ha accolto, ritenendola condivisibile, la richiesta di deroga formulata dal Comune ma ha fissato il nuovo limite minimo pari all’11%.
Dichiarazione del sindaco Calzavara:
“E’un grande risultato per Jesolo. L’approvazione di questa deroga sarà propedeutica alla prossima approvazione del Piano Particolareggiato dell’arenile che andrà a migliorare ulteriormente i servizi della spiaggia oltre ad aumentare le concessioni sull’arenile. Il Piano, di prossima approvazione, cercherà di individuare anche nuove tipologie di servizi andando a soddisfare diverse esigenze ampliando così l’offerta turistica. Penso a stabilimenti a forte tematizzazione come ad es. quelli dedicati a provvedere alle necessità dei portatori di handicap oppure quelli a forte vocazione sportiva.
Ringrazio gli assessori regionali Luca Zaia e Renzo Marangon che hanno compreso che una realtà in grande fermento e trasformazione, derivante dall’attuazione delle previsione urbanistiche del PRG , come è Jesolo, trovasse un’adeguata corrispondenza in nuovi servizi ed aree dedicate al vivere l’arenile”.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies