Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

4° Torneo nazionale ACM di basket giovanile

03/09/2007
Dopo il successo delle prime tre edizioni, che lo hanno collocato nell’elite nazionale delle competizioni sportive giovanili, Basket Riviera Fossò e Veritas-ACM presentano quest’anno il 4° Torneo nazionale ACM di basket giovanile. Per cinque giorni, dal 5 al 9 settembre, i palasport della Riviera del Brenta ospitano le squadre giovanili di alcuni dei team più blasonati della pallacanestro italiana. Tra gli altri, i ragazzi di Benetton Treviso, Scavolini e Stella Maris Pesaro, Patavium Padova, Pallacanestro Moncalieri si confronteranno con i coetanei dei club veneziani Basket Riviera e Giants Marghera. E ancora, saranno in campo a darsi battaglia compagini giovanili di altre città venete, quali Vicenza, Castelfranco, Porto San Giorgio, Marostica, Vigonza. La novità di quest’anno è poi la presenza di due ospiti internazionali: i croati del Kosarkaski Klub Vinkovci e i bosniaci del Basket Citluk.

Dopo la positiva esperienza del 2006, si conferma inoltre l’apertura al basket “in gonnella” con un girone composto dai vivai di Riviera, Marghera, Vicenza, S. Martino, Venezia, Loano e una selezione U14 femminile veneta.

Anche quest’anno il torneo sarà un evento di rilievo nazionale, ulteriormente allargato alla partecipazione di squadre provenienti da altri paesi, pensato per dare risalto alle realtà del basket giovanile presenti nel territorio veneziano. E ancora una volta Veritas-ACM ha confermato il proprio sostegno ad una manifestazione che si propone come vetrina di prestigio per i migliori vivai espressi dalla pallacanestro italiana.

La quarta edizione porterà in campo 23 società e 38 squadre, che saranno suddivise in quattro categorie maschili e una femminile.

Si giocherà nei palazzetti dello sport di Fossò e Prozzolo, oltre che nelle palestre di Fossò e Villatora. Dopo le fasi eliminatorie e gli scontri diretti, tutte le finali si giocheranno nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 settembre.

“Il rapporto stretto con il territorio e l’attenzione alle energie giovani che esso esprime sono un patrimonio prezioso per Veritas-ACM – sottolinea il presidente della multiutility Vladimiro Agostini -. E l’azienda ha voluto sostenere una proposta del Basket Riviera che dà lustro allo sport locale, cresciuta enormemente nel giro di due anni. La quarta edizione del Torneo nazionale di basket vedrà ospiti in Riviera del Brenta le squadre giovanili dei club italiani che hanno scritto la storia di questo sport. Per ACM, che ogni giorno dà il massimo per offrire un servizio migliore ai proprio clienti, l’obiettivo è proporre per i giovani un incentivo a migliorarsi, ad investire le proprie energie, ad una competizione sana che abbia come fine i valori dello sport e dello stare assieme”.

Per informazioni sul torneo:

tel. 041466490 www.basketriviera.it

Il programma verrà pubblicato anche su www.acmspa.it.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies