Seconda regata “Vento d’impresa”
Nella regata “VENTO D’IMPRESA”, nella prima categoria, si è confermato vincitore ITWAY il Class 47 “ARIANNA” dello Y.C. Ravenna capitanato da Matteo Simoncelli; secondo KING’S, il Millennium 40 timonato da Roby Bertocchi e terzo ROSSO DI SERA del Treviso YC. In classe seconda si è imposto l’X-37 “GECKO” timonato dal veneziano Francesco Martina, secondo ALFALAVAL – TARADIS e terzo X-SEA. In classe terza primo SPLASH della TECNOPONTEGGI di Vicenza, secondo ARIA DI BURRASCA e terzo DIZZY.
Il Premio Speciale “Armonia”, assegnato dalla Giuria Speciale presieduta dal giornalista Agostino Buda, è andato a MASCALZONE UMBRO, l’equipaggio di Confindustria Perugia di cui faceva parte anche il Presidente dei Giovani Imprenditori umbri, Giovanni Santucci: il team umbro, infatti, nonostante le difficoltà che ha dovuto superare durante le due prove, ha sempre dimostrato grande affiatamento, coesione e tenacia, impegnandosi sempre fino all’ultimo.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori. In particolare, il Presidente di Umana, Luigi Brugnaro che ha parlato di “una manifestazione destinata a continuare, con la quale abbiamo voluto dimostrare come sia possibile competere e divertirsi rispettando le regole e quanto siano simili Impresa e mondo della vela. La sfida e la competizione rappresentano, infatti, il modus operandi di ogni impresa e un buon team, abituato a lavorare con un unico obiettivo, è l’espressione tangibile del valore di un’azienda”.
Alle premiazioni, tenutesi presso l’Arsenale di Venezia, era presente anche Alberto Barovier, il velista veneziano attualmente impegnato nella Campagna olimpica nella Classe Star, che ha così commentato: “Per chi fa il “velista di mestiere” è entusiasmante vedere con quanta grinta e con quanta serietà portano la barca questi imprenditori, persone che nella vita di tutti i giorni si occupano di altro, ma che in questa sfida mettono quella stessa passione che contraddistingue la loro attività imprenditoriale”.
Appuntamento, quindi, al 2008 per quello che è ormai diventato un evento fisso del calendario velico dell’Alto Adriatico.
I RISULTATI:
• TROFEO “TEAM AZIENDALI”: 1° LOGICAL SECURITY di – 2° ASSINDUSTRIA BELLUNO – 3° HI_FORMAZIONE
• REGATA “VENTO D’IMPRESA”:
Classe 1: 1° Arianna- Itway (Setti Pieralberto - Y.C. Ravenna), 2° SAIONARA – KING’S(CDV Muggia ); 3° Again (Denis Sambo – S.C. Chioggia).
Classe 2: 1° Gecko (Francesco Martina – Compagnia della Vela Venezia), 2° ALFALAVAL-TARADIS Bertozzi – Portodimare) – 3° X-SEA (Mantegazza – Porto di Mare)
Classe 3: 1° SPLASH (Tecnopnteggi Vicenza – Ass. Porto di Mare), 2° ARIA DI BURRASCA (Munari – SC Chioggia), 3° DIZZY (Della Valle – CV Mestre)