Festa della Saccisica sconfigge l’aviaria
“Dopo mesi di paura ed allarmismo che hanno messo in ginocchio un intero settore anche nella nostra provincia, - osserva Paolo Martin, direttore di Coldietti Padova - la Festa della Saccisica sarà appunto all’insegna del ritorno in grande stile della carne di pollo. Carne che abbiamo sempre invitato a consumare senza timori perché controllata sotto ogni aspetto e certificata in tutto il suo percorso, dall’allevamento alla tavola. E sono proprio gli allevatori coloro che hanno subito notevoli danni dalla psicosi dell’aviaria, con pesanti ripercussioni sui prezzi e sull’occupazione.
Un’importante festa come quella della Saccisica è dunque l’occasione migliore per ribadire la salubrità e la sicurezza di tutti i prodotti alimentari della nostra agricoltura, dalla carne di pollo alla frutta, che portiamo in abbondanza. Il nostro territorio è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti di qualità, in tutte le stagioni. Per questo Coldiretti non può mancare in manifestazioni che contribuiscono a rafforzare il legame con il territorio e i suoi prodotti”.
Anche in questa occasione Coldiretti prosegue nella raccolta di firme a favore della proposta di legge di iniziativa popolare sulla produzione di biocarburanti ed energie rinnovabili. L’iniziativa sarà proposta anche la prossima settimana in un altro appuntamento forte per il Piovese: la festa dello Zucchero a Ponteolongo domenica 21 maggio. Sarà la giornata e il luogo ideale per rilanciare in grande stile la sfida delle energie pulite messe a disposizione dall’agricoltura.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies