Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Illy Cocktail Competition

20/09/2007
Sandra Civieri , barman del Caffè Pedrocchi di Padova con il suo cocktail, Illy Chocolate, è il vincitore della quarta edizione di Illy Cocktail Competition. Florian Adrian Caradenau del Club Embryo – Bucarest e Marco Del Bianco dell’Hotel Duomo di Rimini si sono classificati al secondo e terzo posto. 14 barman in rappresentanza di alcuni tra i migliori locali del mondo, si sono sfidati presso il Caffè Lavena di Piazza San Marco a Venezia, nella creazione del miglior cocktail a base di caffè espresso. Illy Chocolate è stato selezionato dalla giuria composta da: Massimo Milanese , barman del Caffè Lavena di Venezia e vincitore della illy cocktail competition 2006, Fabio Denti di Bar Business, Stefano Nincevich di Bar Giornale, Raffaella Nobile di Fuoricasa e Alberto Paolo Schieppati di Food & Beverage.

La ricetta del cocktail vincitore vede uniti oltre all’espresso illy caldo:

3 cl di rhum Bacardi di 8 anni

1 cl topping di cioccolato

3 cl di crema di menta Pedrocchi

decorazione : cioccolato

Con questo concorso illycaffè ha voluto sottolineare l’importanza della figura e della professionalità del barista come veicolo di innovazione, nel rispetto della tradizione di una bevanda largamente diffusa in tutto il mondo. Maestria e fantasia affiancate alla cura per il servizio e alla cortesia.

“illy Cocktail Competition rientra nel progetto che stiamo sviluppando da qualche anno in funzione alle nuove abitudini di consumo, ossia quello di ampliare l’offerta dei nostri bar con ricette creative ed esclusive, mantenendo la base del classico espresso” - afferma Giacomo Biviano, direttore mercati EMEA illycaffè, presente all’evento.

Illy Cocktail Competition si inserisce nell’ambito dei progetti che l’azienda triestina realizza per la diffusione della cultura della qualità e dell’eccellenza del bar all’italiana, obiettivo perseguito attraverso iniziative come la collaborazione alla Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso e il costante impegno dell’Università del Caffè di Trieste che sta ampliando la sua attività anche all’estero.

Menetto Federico

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies