Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Lombardia e Veneto si incontrano a tavola

25/10/2007
Lombardia e Veneto si incontrano a tavola - le tradizioni dal Piave al Lambro": con questo titolo e con questi obiettivi si è svolta all'Antica Osteria la Rampina di San Giuliano Milanese una cena che ha portato in Lombardia i sapori ed i vini delle Terre del Piave, in una serata molto apprezzata dai numerosi giornalisti del settore enogastronomico e turistico invitati. Ad offrire pietanze di "sapore veneto" c'era lo chef veneziano Andrea Vecchiato dell'Antica Trattoria e Osteria La Tavernetta di Cittanova di Eraclea, mentre i vini proposti sono stati quelli dell'Azienda Agricola Walter Nardin.

Il Pinot Doc Piave 2006 di Walter Nardin ha accompagniato il Baccalà mantecato alla Veneziana con polentina bianca, mentre una delle perle enologiche dell'area vinicola del Piave, il Manzoni Bianco IGT 2006 - sempre di Walter Nardin - si è ben abbinato con il Risotto con o Caparozzoli. I vini del grande fiume e la cucina del mare hanno così colpito molto favorevolmente i numerosi convitati, intrattenuti anche dalla interessante relazione sui prodotti veneti affidata a Giampiero Rorato.

Un altro successo, quindi, per l'azienda agricola di Roncadelle di Ormelle, condotta da Walter Nardin con la moglie Mirella ed i figli Michele e Luca, che è stata segnalata dalla Guida Vini dell'Espresso 2008 con ben 10 dei suoi vini Doc Piave e Doc Lison-Pramaggiore.

Info: Az. Agricola Walter Nardin, tel. 0422 851 622

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies