Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

The Uri Caine Ensemble

05/11/2007
Iniziata martedì 6 novembre, presso la biglietteria del Teatro Toniolo di Mestre (orario 11,00-12,30 e 17,00-19,30, chiuso il lunedì) la vendita dei biglietti per il concerto che inaugurerà la XXII Stagione di musica sinfonica e da camera di Mestre, organizzata dal Comune di Venezia, Beni, Attività e Produzioni Culturali,Teatri e Spettacolo in collaborazione con gli Amici della Musica di Mestre. Il 13 novembre alle ore 21,00 il Teatro Toniolo sarà riaperto al pubblico dopo l’ultima e definitiva fase di restauro con il concerto del grande pianista jazz e compositore americano Uri Caine, che con il suo Ensemble, composto da Ralph Alessi alla tromba, Joyce Hammann violino, Morgan Katz clarinetto, Michael Formanek contrabbasso e Clarence Penn alla batteria, proporrà una delle sue rivisitazioni che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

In “Mahler Re-Imagined” Caine destruttura la musica di Gustav Mahler (tra cui il primo movimento della Sinfonia n. 5, il terzo della Quinta e il famoso Adagietto della Quinta) per ristrutturarla secondo le proprie modalità espressive che rimandano al jazz, ma anche al klezmer, all’improvvisazione.

La musica di Mahler si presta in modo particolare a questo lavoro di rivisitazione, perché assorbe gli echi dei brani popolari mitteleuropei, non molto lontani, secondo Caine, dalla vecchia scena downtown di New York che si alimentava di temi poveri e dozzinali.

Il concerto verrà presentato al pubblico lunedì 12 novembre alle ore 18,00 nel restaurato foyer del Teatro Toniolo dal violoncellista e direttore Mario Brunello, che da quest’anno cura la Stagione mestrina, e dal critico jazz Claudio Donà del Circolo Caligola di Mestre.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Intanto continua fino al 13 novembre, sempre presso la biglietteria del Teatro Toniolo, la vendita degli abbonamenti all’intera Stagione, che presenta artisti come Grigory Sokolov, Fazil Say, Renaud Capucon, Maria Joao Pires e collaborazioni con la Fenice di Venezia e l’Arena di Verona.

VENDITA BIGLIETTI

Presso la biglietteria del Teatro Toniolo

con orario 11,00-12,30 e 17,00-19,30, chiuso il lunedì

Prevendite on-line www.vivaticket.it

PREZZI BIGLIETTI

interi € 20,00

ridotti € 15,00

INFORMAZIONI

www.teatrotoniolo.it

Biglietteria 041971666

Servizio Teatri e Spettacolo 0413969220

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies