Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Paolo Massobrio e la Carta dell’Eccellenza Padovana

18/11/2007
Sarà Paolo Massobrio, giornalista enogastronomico ed autore del Dizionario Enogastronomico Italiano, il padrino d’eccezione della nuova Carta dell’Eccellenza Padovana - I Ristoranti della Tradizione e i prodotti del territorio. Massobrio, sommelier e critico gastronomico da oltre vent’anni, collaboratore di quotidiani come La Stampa, Il Tempo, Avvenire, del mensile Terre del Vino e del sito www.clubpapillon.it, sarà a Padova il 20 novembre prossimo per la presentazione della seconda edizione della Carta dell’Eccellenza Padovana-I Ristoranti della Tradizione, realizzata dal Piano Strategico del Turismo Padovano-Asse Turismo Enogastronomico, in sinergia con il Progetto Sapori e Saperi 2007 della Camera di Commercio di Padova e in collaborazione con Acom, Appe, Confesercenti, UPA, CNA, Col diretti, CIA, Confagricoltura.

Sarà inoltre presente l’esperto del gusto e docente di corsi d’alta cucina Pierangelo Barontini.

La Carta dell’Eccellenza, un vero e proprio vademecum che accompagna alla scoperta dei prodotti della tipicità garantita di Padova e del suo territorio, si arricchisce dell’elenco dei Ristoranti della Tradizione contraddistinti dal marchio Padova da Gustare. La presentazione del nuovo strumento promozionale sarà tenuta a battesimo da Massobrio, che nel corso dell’incontro presenterà inoltre il Dizionario Enogastronomico Italiano personalizzato con l’offerta dell’offerta turistica ed enogastronomica di Padova e provincia.

I saluti di apertura saranno portati dal Presidente C.C.I.A.A. Padova Gianfranco Chiesa, dal Sindaco di Padova Flavio Zanonato, dal Presidente della Provincia Vittorio Casarin e dall’Assessore provinciale all’Agricoltura Luciano Salvò.

Gianernesto Zanin, Componente di Giunta della Camera di Commercio di Padova, darà poi la parola per la presentazione dei nuovi strumenti di promozione e comunicazione al Presidente di Turismo Padova Terme Euganee Ubaldo Lonardi, all’esperto del gusto e docente di corsi d’alta cucina Pierangelo Barontini, al Coordinatore del Tavolo Turismo Enogastronomico Stefano Nagy e al Consigliere C.C.I.A.A. Padova Erminio Alajmo.

Per informazioni: Ufficio Stampa Progetto Strategico Turismo

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies