Imprese agroalimentari vicentine e Confagricoltura
“Ci viene spiegato che l’alimentare potrà godere di maggiore visibilità attraverso la specializzazione dell’Ente Fiera di Verona – dichiara Linda Spina, presidente di Confagricoltura Vicenza – ma per quanto ci risulta è il settore merceologico della provincia ospitante a giovarsi di questa maggiore visibilità. L’agroalimentare di Verona, infatti, gode di una vetrina internazionale grazie anche alle manifestazioni fieristiche”.
Quindi, proprio per la mancanza di fiere dedicate, Vicenza resterà alla finestra e non, come potrebbe, in prima linea a livello nazionale ed internazionale.
“A questo punto per migliorare la nostra prospettiva futura dobbiamo costruire una strategia per un più efficace sviluppo delle aziende e del settore primario – auspica Confagricoltura Vicenza – Purtroppo l'interesse per il settore del lusso e orafo è fortissimo e giustificabile, vista l'importanza delle imprese beriche impegnate nel settore, ma per l'alimentare vicentino occorre un piano di livello nazionale ed internazionale. Magari supportata da risorse finanziarie che negli ultimi anni sono state destinate ad iniziative di piazza che poco hanno a che fare con le strategie messe in atto dalla provincia di Verona per il settore food”.
GRAZIE
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies