Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Venezia Calcio e i suoi 100 anni: presentate le iniziative

07/12/2007
La proiezione in anteprima del cortometraggio che, in venticinque emozionanti minuti, ripercorre tutto il secolo 1907-2007 del Venezia Calcio, ha colto subito nel segno scaldando i cuori di coloro che sono intervenuti alla presentazione delle iniziative del Centenario. Al Centro Culturale Candiani di Mestre le immagini del dvd realizzato dal Club Alta Marea con l’Associazione di Promozione Sportiva Ve.Sport, e prodotto da Asterisco Informazioni, ha tenuto tutti con il naso all’insù e gli occhi puntati sullo schermo che ha saputo toccare le corde giuste per cominciare ad attendere con più partecipazione il prossimo 14 dicembre.

La prima tappa da fissare in agenda è la festa che venerdì prossimo, 14 dicembre, andrà in scena a partire dalle ore 20.30 al palasport Taliercio di Mestre: a presentare la serata sarà il giornalista Guido Bagatta con Mara Venier come madrina d’eccezione. Ci saranno i Pali e Dispari, Stand Up, Henry Zaffa, tifosi, ospiti sportivi e soprattutto tante vecchie glorie, l’attuale Prima squadra e tutte le compagini del Settore Giovanile. Giovedì 3 gennaio, invece, lo stadio Penzo ospiterà un’amichevole celebrativa tra Venezia e Torino, con inizio alle ore 15 e ingresso a prezzi popolari.

Da non perdere poi la tripla iniziativa editoriale: il Venezia Calcio ha prodotto un suo libro ufficiale, che sarà presentato alle ore 11 di venerdì 14 nella sede del Casinò di Venezia a Ca’ Vendramin Calergi (congiuntamente al nuovo romanzo, dal contenuto extracalcistico “Il cielo piegato” scritto dal vicepresidente Ugo Poletti) con oltre 400 immagini e 90 formazioni. L’Assessorato allo sport del Comune ha poi realizzato “Cent’anni di calcio a Venezia” per raccontare anche il movimento calcistico “minore” del Centro Storico e Terraferma. Infine Ve.Sport a breve inizierà la diffusione di una sorta di diario che raccoglie 40 racconti sul Venezia scritti da calciatori, tifosi e giornalisti. Al Candiani sono intervenuti anche l’allenatore Fulvio D’Adderio e i due calciatori simbolo Mattia Collauto e Paolo Poggi, oltre al vicepresidente lagunare Ugo Poletti, il quale sottolineato come: «Il Centenario non è un appuntamento qualunque visto che parliamo di Venezia. Le braccia sono aperte per accogliere i tifosi e gli appassionati, perché questa festa è soprattutto per loro».

«Questi cent’anni coincidono con l’evoluzione quotidiana della città – ha aggiunto l’assessore allo sport del comune di Venezia, Sandro Simionato – Il calcio è solo un pezzo della nostra storia sociale, ed è per questo che a fine gennaio allestiremo a Venezia (palazzetto Tito) e a Mestre (Villa Erizzo) un mostra fotografica per raccontarla».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies