Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Professionisti al servizio del territorio

08/01/2008
Il progetto “Professionisti al servizio del territorio” entra nel vivo e si apre a coloro che, con spirito d’iniziativa e buona volontà, desiderano avviare un’attività. L’iniziativa, promossa da ARCEDI Associazione Commercialisti ed Esperti contabili di Venezia) e finanziata dall’Unione Europea mediante il Fondo Europeo di sviluppo regionale, si rivolge a coloro che vogliono dare vita ad una nuova impresa all’interno di 23 comuni comprendenti alcune aree del Veneto Orientale, del Basso Veneziano, del Delta del Po e del Comune di Venezia.

Visto il successo ottenuto nel 2005 con “Opportunità per nuove imprese”, progetto che ha portato alla realizzazione delle guide Avvia la tua impresa e delle Mappe delle Opportunità nei territori oggetto di studio, ARCEDI ha voluto ripetere l’iniziativa coinvolgendo nuovi comuni e mettendo i suoi iscritti a disposizione di chi vuole avviare una nuova attività.

Le guide e le mappe prodotte nell’edizione precedente, saranno aggiornate nelle zone ob. 2 del comune di Venezia, del Veneto Orientale e del Basso Veneziano, già coinvolte nel 2005 grazie ad analisi e studi, e verranno invece realizzate ex-novo nei comuni del delta del Po, inseriti per la prima volta. Verrà inoltre creata una Guida sulle Opportunità di Finanziamento per nuove imprese con l’obiettivo di agevolare ulteriormente gli aspiranti imprenditori.

Il progetto offrirà una mappatura di quali sono le possibilità di sviluppo dei territori coinvolti e darà ai giovani un utile supporto per realizzare la loro idea imprenditoriale. Il progetto si concluderà con la creazione di almeno 10 nuove imprese o sedi operative di imprese già esistenti nei settori che saranno individuati come quelli ad alto potenziale di crescita.

Per far conoscere il progetto ARCEDI organizzerà una serie di convegni e seminari nei territori coinvolti: i prossimi appuntamenti di presentazione saranno a Cavarzere (VE) il 17 gennaio 2008 e a Caorle (VE) nell’ambito della Fiera dell’Alto Adriatico. Ci si ritroverà poi a Portogruaro ad inizio primavera. A conclusione del progetto ci sarà inoltre un convegno per la presentazione dei risultati raggiunti.

Per maggiori informazioni sul progetto e sugli incontri è possibile visitare il sito www.arcedi.it

Ufficio stampa: Gheusis srl

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies