Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Treviso Marathon, passerella veneziana con record

26/02/2008
Di record in record. Treviso Marathon non si ferma proprio più. Al Casinò di Venezia, la serata di presentazione dell’evento agli sponsor e alle autorità è stata l’occasione per lanciare il conto alla rovescia in vista del 30 marzo. E, a poco più di un mese dalla manifestazione, i numeri della corsa continuano a lievitare. “Siamo a 5.500 iscritti – ha spiegato il vice presidente di Treviso Marathon, Aldo Zanetti, in rappresentanza del presidente Federico Zoppas, trattenuto all’estero da impegni di lavoro -. A questo punto, l’obiettivo è quello di avvicinarsi ai 7.000 partecipanti. Le iscrizioni chiudono il 20 marzo: con tre settimane davanti e una quota d’iscrizione bloccata a 25 euro abbiamo ancora un ampio margine di crescita”.

La novità - unica ed irripetibile - delle tre partenze (da Vittorio Veneto, Vidor e Ponte di Piave), in concomitanza con il novantesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, ha affascinato moltissimi atleti, tanto che il record assoluto di partecipazione della Treviso Marathon (4.710 iscritti nel 2007) è stato battuto già alcune settimane fa.

“A Ponte della Priula, dove avverrà la congiunzione fra i tre percorsi, abbiamo previsto svariate iniziative, che coinvolgeranno anche bande militari e figuranti in costumi d’epoca. Ho una certezza: quello che i maratoneti sentiranno e vedranno, una volta raggiunto il ponte, sarà un’emozione che porteranno con sé per tutta la vita”.

Di fronte ad una vasta platea di sponsor (150 le aziende invitate alla serata) e autorità (in prima fila anche sindaci e assessori di parte dei 18 comuni toccati dalla corsa), il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, ha evidenziato il coinvolgimento del territorio.

“La Treviso Marathon è la sintesi di un grande gioco di squadra, che riguarda istituzioni, aziende e volontari. L’anno scorso ho partecipato alla maratona, accompagnando in bicicletta i disabili, e mi sono reso conto di quale sia l’impatto della manifestazione sul territorio. Quest’anno, con le tre partenze, sarà un evento storico”.

La serata veneziana (anche il Casinò, quest’anno, è tra gli sponsor della manifestazione) è coincisa con la prima semifinale di Miss Treviso Marathon. Palma della più bella alla veneziana Valentina De Santi, 16 anni, di Oriago di Mira. Altre fasce a Micol Stelluto (by Paccagnan), Benedetta Mironici (by Modacenter), Valeria D’Angelo (by Mastella), Alice Basso (by Flashcleaner), Gertrude Mentor (by Sportler), Eleonora Muraro (by Casinò di Venezia), Giorgia Denise Zucconi (by Banca Treviso), Deborah Chilò (by Frezza), Anna Rata (by Vodafone) e Melissa Carraro (by Branca Leon Vini). Prossima semifinale l’8 marzo al Moda Center di Signoressa. Finalissima il 29 marzo a Treviso, con possibilità di voto, grazie a Vodafone, anche tramite sms.

TREVISO MARATHON

Ufficio Stampa

Mauro Ferraro

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies