Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Forse un veneziano ai Mondiali Universitari di Pallamano

11/03/2008
La prima buona notizia è arrivata dalla “viva vox” della Federazione Italiana Giuoco Handball la quale, nel corso dell’incontro avuto a Roma con i rappresentanti del Comitato Organizzatore dei Mondiali Universitari di Pallamano 2008, ha garantito di voler schierare in campo l’Italia più competitiva. Una garanzia, che promette bene in vista della rassegna che dal 5 al 13 luglio 2008 avrà il suo quartier generale al Palaturismo di Jesolo (Venezia), senza scordare il coinvolgimento dei palasport di Oderzo (Treviso) e Meolo (Venezia).

Le selezioni tra i giocatori universitari papabili ad indossare la maglia azzurra ai Mondiali lagunari sono già partite e, secondo indiscrezioni,potrebbe essere chiamato a far parte della Nazionale anche un atleta dei padroni di casa del CUS Venezia Casinò. Una bella soddisfazione per il sodalizio orogranata, nonché un grosso stimolo per i giovani “cussini”, che possono inseguire la partecipazione ad una kermesse, che sta avvicinando numeri da record con 28 nazioni già iscritte.

Inoltre la F.I.G.H. ha manifestato la volontà di organizzare, come evento collaterale al Festival della Pallamano giovanile che si terrà a Misano Adriatico (Rimini), un test match internazionale tra l’Italia universitaria del Commissario Tecnico, Giuseppe Lo Duca, ed un’altra squadra nazionale ancora da definire.

Il presidente federale, Francesco Purromuto, ha anche rivolto un plauso al Comitato Organizzatore per il positivo stato di avanzamento dei lavori in vista dei Mondiali: confermata la visita dal 14 al 16 aprile del delegato della Federazione Internazionale Sport Universitario (F.I.S.U.), il ceco Frantisek Taborsky, il quale sarà a Venezia per una verifica sullo stato di avanzamento organizzativo ed un sopralluogo alle strutture.

GRAZIE

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies