Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

"Passeggiata musicale per fiori, vino e clarinetto"

07/06/2006
Nell'ambito del "FESTIVAL DEI GIARDINI 2006", venerdì 9 giugno alle ore 17.30 e alle ore 18.30 l'artista Oreste SABADIN e la giornalista e scrittrice Mariagrazia DAMMICCO guideranno in una inconsueta "Passeggiata musicale per fiori, vino e clarinetto" nel sontuoso giardino romantico di palazzo Rizzo Patarol - Boscolo Grand Hotel dei Dogi (Cannaregio 3500, f.ta Madonna dell'Orto). Il percorso, che si snoderà fra sentieri, ghiacciaia, ponticello e collinette, si concluderà sotto la loggia dello Jappelli affacciata sulla laguna nord con la presentazione in anteprima dell'"Aperitivo al Glicine di maggio" (spumante "Erbaluce di Caluso" con un profumatissimo sciroppo di fiori di glicine) e la degustazione de "Il Rosso delle Donne BOCA doc" delle Cantine del Castello Conti di Maggiora (Novara).



Al tramonto, Ferruccio RUZZANTE per conto del magazine di ristorazione e gastronomia "Zafferano" consegnerà le targhe "Zaffy" create dal disegnatore Giorgio Cavazzano a Oreste SABADIN, Mariagrazia DAMMICCO, nonché alla titolare dell'hotel Mariagrazia BOSCOLO, alla storica del giardino Letizia QUERENGHI e al presidente del Movimento Consumatori Lorenzo MIOZZI quale riconoscimento del l'attività svolta con passione a favore dei giardini e della cucina. Copie della rivista in omaggio ai presenti.



Alle ore 20.30, presso lo stesso ristorante dell'hotel seguirà la degustazione d'eccezione "FORMAGGI DI…VINI" con raffinati abbinamenti di formaggi e vini italiani come: Pecorino toscano con composta di mele cotogne & Chianti Peppoli Antinori; Taleggio con miele millefiori & Ghemme Dessilani; Carnia vecchio con composta di mandarini & Schiava Volbenhofer; Asiago con miele di acacia & Valpolicella Superiore Le Poesie; Gorgonzola dolce con composta di fichi & Roero Tenuta Carretta.



La quota di partecipazione alla "Passeggiata musicale" è di euro 8,00/studenti 7,00, inclusa la degustazione dei vini (prenotazione allo 041.5318620). Copie del magazine "Zafferano" in omaggio. Il costo della cena-degustazione "Formaggi Di…Vini" è di euro 25,00 (prenotazione allo 041.2208111).



Il "Festival dei Giardini" è promosso dal Wigwam Club Giardini Storici Venezia con il patrocinio della Provincia e del Comune di Venezia, il contributo della Banca della Banca di Credito Cooperativo di Marcon ed in collaborazione con l’APT di Venezia e il Movimento Consumatori di Venezia.



Per ulteriori informazioni, contattare la presidente del Wigwam Club Giardini Storici Venezia: Mariagrazia Dammicco - tel. 041.610791 - giardinistorici.ve@wigwam.it



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.