Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Decimo Salone Internazionale della Nautica

20/03/2008
Dopo nove anni di lusinghieri successi (Montichiari 1999-2002 e Veronafiere 2003-2007) NAUTICSHOW – SALONE INTERNAZIONALE DELLA NAUTICA – approda, grazie all’ambizioso progetto di Luciano Coin ideatore ed organizzatore dell’evento, al PORTO TURISTICO DI JESOLO (VE) - 29-30-31 MARZO / 5-6-7 APRILE 2008 - per un’echeggiante decima edizione. La nuova e innovativa location "sull’acqua", scelta per una kermesse diventata un appuntamento immancabile per il settore nautico italiano (ben 270 i marchi diretti e indiretti presenti lo scorso febbraio nell’ultima edizione a Veronafiere), tiene presente soprattutto le esigenze di tanti espositori che chiedono di partecipare a rassegne qualificate sotto ogni profilo contenendo i costi espositivi e dei trasporti delle imbarcazioni che negli ultimi tempi stanno diventando sempre più esosi.

A conferma di quanto l’Italia continui ad essere sempre più ai vertici del panorama produttivo mondiale di imbarcazioni per la nautica da diporto (all’estero si vende il 50% del valore della produzione con il 48% delle esportazioni dirette verso l’Europa) NAUTICSHOW si prefigge come ogni anno di incentivare questo grande settore.

Il progetto di portare NAUTICSHOW al PORTO TURISTICO DI JESOLO ha la finalità di attirare sempre di più un target di persone che non si sono ancora avvicinate al mondo della nautica grazie anche al coinvolgimento di tutto il territorio veneto e come sempre con un importante ‘supporto media’.

Nelle acque del PORTO TURISTICO DI JESOLO è allestito un percorso ottimale attorno al perimetro del porto (come Cannes) che facilita la visita all’evento nautico e da pari opportunità agli espositori partecipanti. Questa realtà è molto importante e differenzia NAUTICSHOW dagli altri saloni nautici.

A NAUTICSHOW si può ammirare ed acquistare il meglio della produzione italiana e non solo di megayachts, yachts, barche a motore, gommoni, barche a vela di dimensioni superiori a quelle fino ad ora esposte sul parterre di Veronafiere.

NAUTICSHOW, in accordo con la direzione del PORTO TURISTICO DI JESOLO, offre agli espositori presenti la possibilità di far effettuare ai visitatori che lo richiedono test di prova in acqua delle imbarcazioni.

Le prove in acqua saranno a discrezione degli espositori presenti.

Interessanti, come sempre, le proposte di agenzie nautiche, assicurazioni, banche, charter e broker, tour operator, servizi leasing, scuole nautiche ecc…

E’ inutile ribadire che le prospettive sono più che rosee e che ancora una volta NAUTICSHOW vuole confermarsi un evento nautico di alto livello in un momento in cui il PORTO TURISTICO DI JESOLO si va affermando, soprattutto in vista dell’ultimazione dei lavori prevista per il 2009, come una delle grandi capitali del turismo balneare e nautico internazionale.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies