Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“JOB&Orienta” ad “Aula”

25/03/2008
Conferma e rafforza il proprio carattere internazionale JOB&ORIENTA, la più completa e accreditata rassegna italiana dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, promossa da VeronaFiere. E lo fa organizzando la partecipazione di un’area collettiva italiana all’evento “gemello” AULA (Fiera di Madrid, 2-6 aprile 2008; http://www.ifema.es/ferias/aula/default.html), il salone internazionale dello studente e dell’offerta educativa, dedicato alle novità nel campo dell’orientamento, dell’istruzione e dell’alta formazione. La sezione italiana ospiterà importanti enti, istituti, università e accademie, interessati a promuovere la propria offerta formativa presso giovani, studenti e operatori spagnoli e non solo.

Promossa da VeronaFiere in collaborazione con la Regione del Veneto, l’iniziativa realizza l’accordo dell’ente fieristico veronese con la Fiera di Madrid per creare sinergie tra la mostra espositiva italiana e quella spagnola, due eventi di riferimento per il settore.

Accordo siglato lo scorso novembre e annunciato da Luigi Castelletti, presidente di VeronaFiere, nel suo discorso inaugurale proprio in apertura dell’edizione 2007 di JOB&ORIENTA: «In un momento di forti cambiamenti sociali ed economici – afferma il presidente - serve dare risposte originali ed efficaci, riflettendo seriamente sul concetto di “mobilità”, che non deve significare soltanto uno spostamento fisico, ma anche e soprattutto un atteggiamento mentale, inteso come apertura a nuove esperienze. È questo il significato dei rapporti avviati con manifestazioni simili a JOB&ORIENTA, come nel caso di AULA».

Dopo aver ospitato in questi anni numerose realtà straniere ed enti che promuovono la mobilità all'estero per lo studio e per il lavoro, raccogliendoli intorno al profilo “Job International”, JOB&ORIENTA continua dunque a tenere aperti i propri orizzonti all’internazionale. La manifestazione spagnola, infatti, vede la partecipazione di realtà provenienti da numerosi paesi, nell’ambito di un impegno sempre crescente a favorire la mobilità degli studenti universitari.

Nell’area JOB&ORIENTA di AULA, parteciperanno: ASFOR-Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, Istituto d'Arte Applicata e Design, NABA-Nuova Accademia di Belle Arti (Milano), Regione Veneto, Studio Moda Rossella, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Macerata, Università Luiss Guido Carli e Università per Stranieri di Perugia.

I dati della scorsa edizione di AULA confermano il successo crescente del salone, con oltre 300 espositori presenti, 22.000 metri quadri di spazio espositivo, 130.000 visitatori e un ricco programma convegnistico e culturale: numeri che rendono ancor più significativa la presenza di JOB&Orienta all’evento spagnolo.

Per informazioni, Segreteria Organizzativa Layx srl: via Boscovich, 12C 35136 Padova, tel. 049 8726599 / fax 049 8726568 e-mail: job@layx.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies