Intorno al Mondiale
08/06/2006
Dopo gli incontri con i protagonisti del calcio veneziano promossi nell’ambito della mostra fotografica Arancioneroverdi. Vent’anni di passioni che chiuderà il 18 giugno, proseguono al Candiani gli appuntamenti in attesa dei Mondiali. Il 12 giugno, alle ore 17.30 , il sociologo e scrittore Gianfranco Bettin parteciperà, insieme ad esponenti dell’Associazione Razzismo Stop, all’incontro dal titolo Sogni e bisogni: dall’altra parte del mondo. L’evento, organizzato nell’ambito della rassegna, Fuori campo. Appunti cinematografici sul mondo del calcio e coordinato dallo scrittore e opinionista Roberto Ferrucci, ha per tema l’analisi delle questioni relative all’integrazione e più spesso allo sfruttamento di giovani calciatori africani e del Sud del mondo.
La rassegna dei film sul mondo del football, curata dal critico cinematografico e giornalista sportivo Adriano De Grandis prosegue invece martedì 13 con il film, La coppa del nepalese Khyentse Norbu e, a seguire, mercoledì 14 il wendersiano Prima del calcio di rigore, giovedì 15 Sognando Beckham di Gurindher Chadha, e infine martedì 20 Ultrà di Ricky Tognazzi.
L’ingresso alle proiezioni è riservato ai soci della Candiani Card Cinema (in scadenza a giugno) e della nuova carta servizi CinemaPiù (valida sino al giugno 2007, in vendita presso la biglietteria del Centro Candiani). L’ingresso agli incontri è libero (sino ad esaurimento dei posti disponibili).