Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Intorno al Mondiale

08/06/2006
Dopo gli incontri con i protagonisti del calcio veneziano promossi nell’ambito della mostra fotografica Arancioneroverdi. Vent’anni di passioni che chiuderà il 18 giugno, proseguono al Candiani gli appuntamenti in attesa dei Mondiali. Il 12 giugno, alle ore 17.30 , il sociologo e scrittore Gianfranco Bettin parteciperà, insieme ad esponenti dell’Associazione Razzismo Stop, all’incontro dal titolo Sogni e bisogni: dall’altra parte del mondo. L’evento, organizzato nell’ambito della rassegna, Fuori campo. Appunti cinematografici sul mondo del calcio e coordinato dallo scrittore e opinionista Roberto Ferrucci, ha per tema l’analisi delle questioni relative all’integrazione e più spesso allo sfruttamento di giovani calciatori africani e del Sud del mondo.

La rassegna dei film sul mondo del football, curata dal critico cinematografico e giornalista sportivo Adriano De Grandis prosegue invece martedì 13 con il film, La coppa del nepalese Khyentse Norbu e, a seguire, mercoledì 14 il wendersiano Prima del calcio di rigore, giovedì 15 Sognando Beckham di Gurindher Chadha, e infine martedì 20 Ultrà di Ricky Tognazzi.



L’ingresso alle proiezioni è riservato ai soci della Candiani Card Cinema (in scadenza a giugno) e della nuova carta servizi CinemaPiù (valida sino al giugno 2007, in vendita presso la biglietteria del Centro Candiani). L’ingresso agli incontri è libero (sino ad esaurimento dei posti disponibili).

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.