Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

A Mestre (Ve) un aperitivo Con…tatto

17/04/2008
“Lo stare insieme divertendosi diventa strumento per fare del bene”. Partendo da quello che non è un semplice slogan, ma piuttosto una “dichiarazione d’intenti”, i riflettori tornano ad essere puntati sull’Associazione Culturale ConTatto. E’ infatti fissato per sabato 19 aprile a Mestre, dalle ore 19.00 alle 22.00 presso il Centro per l’Altraeconomia (ex Plip) in via San Donà, l’appuntamento con una serata-aperitivo che consentirà al gruppo di farsi conoscere entrando nel merito delle sue attività e delle possibili e auspicate collaborazioni future. ConTatto è nata nel 2007 facendo leva in particolare sull’entusiasmo propositivo derivante dall’aggregazione giovanile: un gruppo di amici che in sostanza ha voluto mettersi in gioco organizzando progetti con finalità benefiche. Nel corso della serata è prevista la presentazione delle associazioni con cui ConTatto ha collaborato nell’anno precedente per dare vita, tra le altre, alle seguenti iniziative:

1- “Notte in barca a Venezia”, il 9 giugno 2007, ha coinvolto 250 persone in una festa nel corso della quale sono stati raccolti fondi destinati al progetto “Fibrosi Cistica” della Fondazione “Aiutiamoli a vivere” operante a favore dei giovani colpiti dagli effetti del disastro di Chernobyl del 1986.

2- “Que viva el Mexico”, il 27 ottobre 2007, serata a tema (grazie alla collaborazione con il Comitati di Amicizia-Mani Tese) con 500 partecipanti per la costruzione di un impianto idrico nel villaggio di San Miguel in Messico.

3- “Aperitivo” di Natale, il 16 dicembre 2007, per condividere gli obiettivi e l’entusiasmo del gruppo con chi lo aveva precedentemente conosciuto.

Un modo diverso di fare rete, dunque, per apprendere, arricchirsi e crescere insieme. Delle finalità che si rinnoveranno sabato 19 aprile a Mestre. L’Associazione ConTatto ringrazia gli sponsor e tutti quelli che la stanno sostenendo con grande entusiasmo. La partecipazione all’Aperitivo costa 8 euro ed è riservata ai soli soci, ma la tessera di affiliazione costa soli due euro e sarà possibile sottoscriverla in loco. Tutti i dettagli sono on line sul sito www.gruppocontatto.org o si possono ricevere scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@gruppocontatto.org.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.