Quando l’agricoltura è “arte”
«Già lo scorso anno la proficua collaborazione con gli alunni del Mozzoni aveva prodotto il libro “Me lo leggo in un boccone” – ha ricordato Mario Quaresimin presidente della CIA di Venezia – descrittivo del panorama agricolo. Stavolta abbiamo pensato a una borsa di studio quale “espediente” per avvicinare i giovani alla nostra terra senza prescindere da un aspetto a loro molto vicino, in questo caso specifico la loro abilità grafica».
«Oltre al carattere promozione ce n’è uno marcatamente educativo in questo coinvolgimento dei ragazzi nelle iniziative pensate con la CIA – ha aggiunto Marina Perini preside dell’Istituto Mozzoni – in quanto tutti i partecipanti si sono dovuti responsabilizzare rispettando i paletti posti da un committente. Tutto ciò assomiglia molto a quello che dovranno affrontare una volta catapultati nel mondo del lavoro. Per quanto ci riguarda questa esperienza a quattro mani è stata molto positiva sul piano educativo e pratico con un progetto portato avanti per lo sviluppo della promozione dei prodotti tipici “nostrani”».
Alla premiazione è intervenuto anche Giuseppe Scaboro Assessore all’agricoltura della Provincia di Venezia. Quanto prima i loghi disegnati dagli studenti saranno consultabili on-line sul sito www.mozzoni.it.
M.D.L.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies