Il mondo dell’economia si incontra in mare
Ormai è tutto pronto a Caorle (Ve) e per la quarta edizione si stanno già facendo le prime previsioni. E l’interrogativo è ormai pressante: dopo la prima edizione andata a Trieste, e le due successive vinte dall’Ordine di Vicenza, ci saranno sorprese o conferme per il quarto anno?
Dal 12 al 14 settembre si sfideranno in mare gli equipaggi rappresentanti dei singoli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Triveneto nonché di alcune altre province italiane. E c’è una novità: ci sarà un equipaggio sarà “multi provinciale”, ovvero composto da diversi professionisti membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie.
Fra i suoi componenti sarà a bordo anche il Presidente Dante Carolo: “La vela è una passione che ci accomuna ma è anche un modo originale per confrontare esperienze fra province e regioni diverse.” afferma il Presidente “In questi anni la categoria dei dottori e dei ragionieri commercialisti ha cambiato il proprio approccio alla professione, imparando anche a confrontarsi con settori diversi. La figura del professionista è quindi cambiata. Sappiamo che oggi la sfida sarà sempre più saper dialogare con i clienti e con la società. Alcune occasioni utili di incontro vengono anche da eventi sportivi, che certamente contribuiscono a darci un volto più umano. Tutti quelli che vorranno venire a fare il tifo per noi saranno i benvenuti!”
Durante l’evento, infatti, non mancherà lo spettacolo! Ogni equipaggio, costituito da 6 componenti, sarà capitanato da velisti di fama internazionale, che avranno la funzione di manager responsabili delle strategie in regata ma che non potranno, in nessun modo, prendere il timone della barca… A rendere ancor più avvincente la sfida è la scelta del regolamento di estrarre a sorte lo skipper che verrà affidato ad ogni equipaggio. Fra i professionisti della vela presenti nelle precedenti edizioni vi sono stati Alberto Leghissa, Mauro Pelaschier, Stefano Rizzi, Cristiana Monina, Lorenzo e Marco Bodini, Loris Plet, Alessandro Alberti, Salvatore Eulisse, e Tita Ballico.
A questa occasione seguirà l’apertura del calendario delle Giornate del Triveneto, incontri di formazione e aggiornamento di rilevanza nazionale, che contribuiscono a rendere i professionisti del Triveneto tra i più preparati a livello nazionale. Per la nuova stagione, la prima giornata del Triveneto, programmata presso l’Ente Fiera di Vicenza il prossimo 3 ottobre 2008, avrà come tema: “Il Commercialista del terzo millennio. Un’obbligo o un’opportunità?”
Grazie all’attività di formazione e servizi agli associati, l'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie ha visto passare il numero degli iscritti in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige da 304 nel 2002 a circa 1750 nel 2007.
Ufficio Stampa: Gheusis Srl