Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Cavallino-Treporti alla fiera del turismo- Monaco di Baviera

17/02/2006
A testimoniare l'importanza del settore turistico nell'economia di Cavallino-Treporti, a Monaco, ci saranno il sindaco Erminio Vanin e l'assessore Roberta Nesto.

La Fiera Turistica Bavarese è una delle più prestigiose d'Europa e l'occasione di rendere noti progetti, idee, iniziative già organizzate o in fase di studio si rivelerà davvero strategica.



Innanzitutto, a Vanin e Nesto, sabato 18 febbraio, spetterà la presentazione del nuovo depliant fotografico, frutto del lavoro dell'Assessorato al Turismo di Cavallino-Treporti, con il quale, attraverso un percorso di immagini, sono descritte le risorse di un territorio che dell'ospitalità va orgoglioso e fiero. E, quindi, dalla laguna alla cucina, dal mare alla pesca passando per storia del litorale, sport e tempo libero, il "disegno" di Cavallino-Treporti presentato ai potenziali ospiti d'Oltralpe assume tratti di forte suggestione.



Ma non saranno soltanto foto. Sindaco e Assessore al Turismo avranno anche occasione, nel corso della conferenza stampa di presentazione, di illustrare le tappe finora raggiunte dall'Amministrazione in tema di ospitalità e il "patentino" ne rappresenta, certamente, uno degli esempi più significativi.

I progetti "Lio Piccolo" e "Lagune", poi, daranno indicazioni precise sulla grande attività rivolta alla valorizzazione dei beni naturali, storici e cultuali del territorio. E in questo contesto si inserirà anche la presentazione del "Road Book", l'illustrazione dei percorsi ciclabili del litorale e non solo.



"La Fiera di Monaco sarà anche la prima uscita ufficiale del neonato Consorzio di Promozione Turistica di Cavallino-Treporti - spiegano Erminio Vanin e Roberta Nesto - un'occasione davvero importante per rendere noti ai nostri più preziosi ospiti estivi le molte risorse impiegate sul territorio dal momento dell'istituzione del nuovo Comune in tema di cura del verde, di viabilità, di miglioramento della qualità dei servizi, di tutela ambientale e di valorizzazione dei prodotti tipici

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies