Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

A passeggio sotto il ghiaccio, torna Sottozero

09/12/2008
Perché attendere l’estate per immergersi nella acque del mare, quando anche d’inverno per assecondare la propria grande passione “è sufficiente” calarsi in un lago ghiacciato? E’stata presentata a Marghera (Ve)la terza edizione di “Sottozero-Ice&Wellness”, la spedizione che sabato 7 e domenica 8 febbraio 2009 presso il lago Smeraldo di Fondo (Trento) abbinerà il relax dei centri benessere, alla possibilità di passeggiare sotto il livello della coltre di ghiaccio del lago. Le immersioni, della durata di un quarto d’ora circa, avverranno sotto una lastra di ghiaccio spessa 50-60 centimetri, ad una profondità di 3-4 metri e lungo un percorso di una quarantina di metri.

L’Associazione Sportiva Subzero ripropone la duegiorni per il terzo anno con l’obiettivo di bissare il successo di adesioni del 2008 quando i partecipanti furono ben 250.

«Si tratta di un’esperienza che di anno in anno raccoglie sempre più appassionati – ha illustrato Armando Visentin, vicepresidente dell’Associazione Subzero – mai improvvisati dal momento che l’escursione è riservata solo ai sub col brevetto».

Anche l’edizione 2009 è organizzata da Ssi Italia (Scuba Schools International, ndr) e grazie alla collaborazione tecnica di DiveSystem e Aquatica.

«I nostri associati sono 70, molti dei quali nel novembre scorso hanno preso parte all’immersione denominata “Crociera dei relitti” nei fondali di Sharm El Sheik – ha ricordato Visentin – In seguito tra l’11 e il 15 febbraio 2009 la nuova grandesfida sarà “Il Grande Nord-Diving from Artic Circe Norvegia”. Si tratta di un viaggio-spedizione alla scoperta del circolo polare artico e della Lapponia norvegese con la possibilità di effettuare un’immersione sotto la calotta ghiacciata del mare di Barents».

Riferimenti per le informazioni: 335/8700127, 338/7806131, info@diversubzero.com, www.diversubzero.com, www.aquatica.it e www.ssi-italy.org).

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies