Finali italiane di freccette a Mirano (Ve)
E’ prevista la partecipazione di circa trecento atleti che si alterneranno nelle prove a squadre fino alla finale di domenica. Le finali coinvolgeranno sia le migliori squadre di tutte le regioni sia i giocatori che si sono maggiormente distinti durante l’anno.
Tutta la manifestazione, patrocinata dal Comune, è aperta al pubblico e l’ingresso è libero.
“Sarà un appuntamento importante sia dal punto di vista sportivo che da quello turistico ed economico perché gli atleti e i loro accompagnatori potranno conoscere ed apprezzare Mirano ed usufruire delle strutture di accoglienza del territorio”, spiega con soddisfazione l’Assessore allo Sport Adriano Prete.
Lo sport del Darts (freccette) è largamente diffuso nei paesi anglosassoni. In Italia l’A.S. Opendartfics raggruppa cinque regioni, Emilia Romagna, Piemonte, Friuli, Veneto e Lombardia, dove organizza i campionati locali, al termine dei quali prepara la competizione nazionale. Competizione che ogni inverno si svolge in luoghi diversi: dopo Salsomaggiore Terme, Padova e Cividale, quest’anno ritornerà in Veneto. L’evento è allestito in collaborazione coi gestori del “Pub 31” e l’Associazione sportiva “Il pozzo” di Mirano. Un anno fa la passione per questo gioco ha portato Denis Beggiora, Anna e un gruppo di amici a creare nel pub di piazza Aldo Moro una squadra, la “Dart’s Angel club”, neopromossa in B, cui si è aggiunta da poco la squadra “The Tiger” per il campionato di serie C. Il gioco è facile e di poca spesa e si può apprendere nel pub miranese, dove è praticato già da un centinaio di persone.
Informazioni: www.opendartfics.it