Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Finali italiane di freccette a Mirano (Ve)

27/01/2009
Il Comune di Mirano (Ve) ospiterà nel fine settimana le finali italiane del campionato di soft dart (gioco freccette elettroniche) organizzate dall’Associazione sportiva “Opendartfics” di Udine. Venerdì 30, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2009 nella palestra comunale di Campocroce si svolgeranno le finali nazionali a squadre delle categorie ABC e la finale Italian Dart Master (gara individuale di freccette alla quale parteciperanno i migliori 128 su 500 giocatori del nord Italia).

E’ prevista la partecipazione di circa trecento atleti che si alterneranno nelle prove a squadre fino alla finale di domenica. Le finali coinvolgeranno sia le migliori squadre di tutte le regioni sia i giocatori che si sono maggiormente distinti durante l’anno.

Tutta la manifestazione, patrocinata dal Comune, è aperta al pubblico e l’ingresso è libero.

“Sarà un appuntamento importante sia dal punto di vista sportivo che da quello turistico ed economico perché gli atleti e i loro accompagnatori potranno conoscere ed apprezzare Mirano ed usufruire delle strutture di accoglienza del territorio”, spiega con soddisfazione l’Assessore allo Sport Adriano Prete.

Lo sport del Darts (freccette) è largamente diffuso nei paesi anglosassoni. In Italia l’A.S. Opendartfics raggruppa cinque regioni, Emilia Romagna, Piemonte, Friuli, Veneto e Lombardia, dove organizza i campionati locali, al termine dei quali prepara la competizione nazionale. Competizione che ogni inverno si svolge in luoghi diversi: dopo Salsomaggiore Terme, Padova e Cividale, quest’anno ritornerà in Veneto. L’evento è allestito in collaborazione coi gestori del “Pub 31” e l’Associazione sportiva “Il pozzo” di Mirano. Un anno fa la passione per questo gioco ha portato Denis Beggiora, Anna e un gruppo di amici a creare nel pub di piazza Aldo Moro una squadra, la “Dart’s Angel club”, neopromossa in B, cui si è aggiunta da poco la squadra “The Tiger” per il campionato di serie C. Il gioco è facile e di poca spesa e si può apprendere nel pub miranese, dove è praticato già da un centinaio di persone.

Informazioni: www.opendartfics.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.