Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Comprare le Fiat in Germania conviene

19/02/2009
Acquistare una Fiat nuova in Germania conviene di granlunga sapendo che una Panda con gli incentivi può costare solo 4990 euro, una Grande Punto 6450, una Bravo 9.990. Questi i prezzi di listino Fiat in Germania con gli incentivi statali introdotti per acquistare una Fiat nuova e con tre anni di garanzia.

Per rendersi conto delle cifre in questione, basta andare sul sito della fiat www.fiat.de. cioè l’homepage del sito FIAT e guardate le offerte.

Oggi sul nostro mercato una Panda costa infatti nella migliore delle ipotesi (km0, promozione Fiat sommata a sconti della concessionaria), 8000 euro, una Grande Punto 10 mila e una Bravo 14 mila; differenze di prezzo da tre a cinquemila euro delle stesse vetture vendute in Germania.

Per usufruire degli incentivi tedeschi non è necessario essere residenti in Germania; il regolamento della Ue lo vieta;basta solo che l’acquirente dimostri che l’auto sia stata effettivamente rottamata e che sia stata posseduta da più di un anno.

E’ difficile capire perché all’interno dell’Europa si debba avere una tale differenza di prezzi per lo stesso prodotto. Sembra essere tornati agli anni Ottanta, al periodo che fece nascere il fenomeno degli ‘importatori’ paralleli e che trasformò il mercato dell’auto in Italia in una specie di Giungla senza regole e senza tutele per il consumatore.

Il Presidente

Carlo Garofolini

http://www.associazionedifesaconsumatori.it/

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies