Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Norimberga, Veneto protagonista a fiera mondiale biologico

25/02/2009
Successo per i prodotti veneti biologici in mostra al “Biofach”, la fiera mondiale del settore che si è chiusa a Norimberga. Lo scenografico stand della Regione Veneto (riproduceva il veneziano Palazzo Ducale), allestito in collaborazione con Veneto Agricoltura, è stato preso d’assalto da operatori del biologico e da semplici visitatori giunti in Germania per il più importante appuntamento fieristico dedicato all’agroalimentare bio.

Portabandiera dei prodotti veneti è stato il vino, premiato con ben 14 medaglie conquistate al celebre concorso enologico del Biofach. Vino bio protagonista anche allo stand della Regione: seguitissime le due degustazioni tenute dagli esperti Sommelier dell’AIS e la serata conviviale della “BioNach”, durante la quale sono state stappate oltre cento bottiglie delle migliori etichette bio, offerte dai produttori veneti.

Altrettanto apprezzati i piatti tipici, in versione bio, prepararti dalla scuola alberghiera “G. Cipriani” di Adria: pasta e fagioli, risotto al radicchio, soppressa, crostoli e galani hanno deliziato i palati delle centinaia di persone che hanno affollato lo stand regionale.

La fiera “Biofach” è stata un’occasione per promuovere le eccellenze agroalimentari del nostro territorio, per far conoscere alla grande platea internazionale la realtà del biologico veneto e le diverse iniziative messe in atto dalla Regione e da Veneto Agricoltura a sostegno del comparto e degli operatori: un settore in continua crescita che spicca per le produzioni di vino, olio extravergine di oliva, cereali e ortofrutta e che può contare su una rete, tutta veneta, di trasformazione, distribuzione e vendita tra le più grandi a livello europeo.

Il C.Ufficio Stampa

Mimmo Vita

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies