Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Certificazione Emas per il Consorzio Padana Polesana

22/05/2009
Maggiori garanzie per il conseguimento di buoni risultati e di un miglioramento della propria attività sotto il profilo ambientale: ad ottenerle è stato il Consorzio di bonifica Padana Polesana, che ha sede a Rovigo e cui è stata riconosciuta, a pieno titolo, l’adesione al Regolamento Emas. Il Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, che ha sede presso l’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (I.S.P.R.A.) gli ha, infatti, attribuito la Certificazione Ambientale (secondo la Norma ISO 14001) disciplinata da un Regolamento della Comunità Europea.

L’adesione all’Emas testimonia la volontà del Consorzio di costante attenzione all' ambiente attraverso l’utilizzo di tecnologie a basso consumo idrico, l’esecuzione di progetti per la valorizzazione e la tutela ambientale, l’applicazione di strumenti e metodologie di lavoro meno inquinanti ma, soprattutto, con il coinvolgimento di tutto il personale nel perseguire l’importante sfida verso l'ecocompatibilità.

E’ dunque un’eredità preziosa quella, che il Consorzio Padana Polesana porterà in dote al nuovo ente di bonifica rodigino, che nascerà dalla fusione con il Consorzio Polesine Adige-Canalbianco. Tale fusione è prevista dalla recente Legge della Regione Veneto sul riordino dei comprensori di bonifica e che, fra l’altro, affida, ai Consorzi, importanti compiti di gestione ambientale sia attraverso la formazione e lo sviluppo di iniziative pubbliche, sia con azioni di coordinamento dei propri consorziati.

Nella propria dichiarazione ambientale, il Consorzio ha descritto obiettivi prefissati e metodi utilizzati per perseguirli; il testo è consultabile sul sito www.bonificapadana.it.

Ufficio Comunicazione:

Asterisco Informazioni – Marcon (VE)

tel. 041/5952495

fax 041/5959224

e-mail info@asterisconet.it

sito internet www.asterisconet.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies