Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Non sono un pollo, lo mangio !

20/02/2006
"Non sono un pollo, lo mangio!" E' questa, in sintesi, la posizione del Presidente Diego Donazzolo e del Direttore Edoardo Comiotto della Confagricoltura Belluno .

Mentre oggi a Palazzo Chigi nell'ambito del "tavolo" della filiera avicola a Palazzo Chigi la Confagricoltura ha ribadito la necessità di misure straordinarie per il settore, a livello locale il Presidente provinciale dell'organizzazione degli imprenditori agricoli Diego Donazzolo rassicura i consumatori: I nostri allevamenti sono controllati costantemente e la nostra carne avicola è sana e non presenta problemi di carattere sanitario.

Per Comiotto il comparto avicolo attraversa una fase delicatissima e si augura che vengano applicate delle misure straordinarie di sostegno, pena la chiusura di numerose aziende del settore.

La filiera avicola rappresenta in Italia 1 milione 134 mila tonnellate di carne di pollame con un consumo pro capite di 18 kg. Il costo alla produzione di 1 kg di carne di pollame è di 75-80 centesimi. Le ultime quotazioni della carne registrate nella settimana dal 6 al 10 febbraio sono di soli 75 centesimi!

La psicosi dell'aviaria non deve distogliere dal consumo della carne bianca che è salubre, buona, adatta a tutte le diete e non presenta problemi di sorta.

Anche nella nostra provincia si sta assistendo ad un calo dei consumi che però non ha ragione d'essere. ...e vien da concludere.. " non facciamo i "polli"".



CONFAGRICOLTURA BELLUNO



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.