DÉCO. Arte in Italia 1919 - 1939
La soddisfazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, del Comune di Rovigo e dell'Accademia dei Concordi, nonché della Provincia, è stata esplicitata dal Presidente della Fondazione stessa, Antonio Finotti, che si è dichiarato molto positivamente colpito dal risultato di critica e pubblico ma soprattutto dalla risposta del "Sistema Città".
"Per questa mostra, per la prima volta, il visitatore della domenica, giornata tradizionalmente di maggior afflusso, ha trovato locali aperti, bar e ristoranti dove pranzare, una città ricettiva insomma".
Altro elemento di soddisfazione è il positivo collaudo del tandem tra mostra e territorio. All'esposizione di Palazzo Roverella è stata unita quella su Giò Ponti a Villa Badoer a Fratta Polesine (dove è aperto anche il nuovo Museo Archeologico nazionale), creando un circuito che ha portato circa un terzo dei visitatori della mostra rodigina a visitare anche Villa Badoer e Fratta, a scoprire insomma un brano del bellissimo territorio tra Adige e Po.
Per festeggiare un risultato così entusiasmante, Fondazione, Accademia, Comune e Provincia hanno deciso che sabato 27 e domenica 28 i cittadini di Rovigo e provincia potranno vedere o rivedere la mostra pagando un biglietto cumulativo ridotto di 5 euro valido per entrambi le sedi (Palazzo Roverella e Villa Badoer). Inoltre, grazie alla collaborazione con Cedi Turismo e Cultura, sarà possibile, previa iscrizione sul posto, accedere alla visita guidata con un contributo di 1 euro. Le visite guidate partiranno ad ogni ora.
"E' un modo per ringraziare Rovigo per l'entusiasmo dimostrato, per dare a chi l'ha già vista l'opportunità di rivedere una mostra emozionante e per offrire a chi non l'avesse ancora fatto l'opportunità di non perdersela", afferma il Presidente Finotti.
E mentre cala splendidamente il sipario sul Déco, Fondazione, Accademia e Comune stanno già scaldando i motori per i prossimi appuntamenti a Palazzo Roverella e c'è da star sicuri che saranno veramente "imperdibili".
Studio Esseci
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies