Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Salone dell'Editoria Sociale

28/09/2009
Carcere, immigrazione, disabilità, formazione, finanza etica e molti altri temi saranno al centro dei 27 incontri organizzati nel Salone dell'Editoria Sociale cui parteciperanno 103 relatori, tra autori di libri, scrittori, operatori del sociale, responsabili delle istituzioni, ricercatori universitari e esponenti delle associazioni.

Dell'incontro tra editoria sociale e istituzioni parleranno venerdì 2 ottobre gli assessori Giulia Rodano (Cultura, regione Lazio), Cecilia D'Elia (Politiche culturali, provincia di Roma) e Umberto Croppi (Politiche culturali, Comune di Roma). Più tardi, gli assessori provinciali Massimiliano Smeriglio (Lavoro) e Claudio Cecchini (Politiche sociali) presenteranno la nuova Scuola del Sociale della provincia di Roma. Il sociologo Enrico Pugliese, il responsabile immigrazione dell'Arci Filippo Miraglia e la vice presidente di Lunaria Grazia Naletto presenteranno il libro “Il razzismo in Italia”, mentre Maria Nadotti e Roberta Mazzanti si occuperanno dell'editoria delle donne. Sabato 3, la campagna Sbilanciamoci presenterà in anteprima il VII Rapporto sulla Qualità Regionale dello Sviluppo e don Vinicio Albanesi, presidente della comunità di Capodarco parteciperà alla presentazione del libro “Fare il prete non è un mestiere”. In serata con Stefano Benni, Mario Monicelli e Goffredo Fofi si converserà de “L'Italia che non cambia”. Domenica 4 Mauro Paissan e Matteo Schianchi parleranno di disabilità, mentre il presidente delle Anpas Fausto Casini ed il giornalista Giovanni Anversa discuteranno delle prospettive del volontariato. Nel pomeriggio si terrà l'incontro su “Fotogiornalismo e Inchiesta Sociale” con Roberto Koch, direttore dell'agenzia Contrasto.

Tra gli eventi culturali previsti, l'Agenzia Contrasto presenterà in anteprima a Roma la mostra fotografica “Diritto al lavoro” e la Compagnia delle Albe metterà in scena uno spettacolo teatrale ispirato a “La canzone degli F.P. E degli I.M.” di Elsa Morante.

L'entrata è libera. Tutto il programma su www.editoriasociale.info.

Ufficio Stampa: Ludovica Jona Vittoria Mancini Tel. 06.8841880

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies