Vincitori della 6ª Olimpiade dei formaggi di montagna
La giuria internazionale composta di cento assaggiatori provenienti da tutta Europa, ha premiato la straordinaria qualità e varietà dei caci italiani, che hanno conquistato sette medaglie alla rassegna internazionale “Olimpiade dei formaggi di montagna” appena conclusa in Svizzera dedicata esclusivamente ai formaggi di montagna. Un oro, due argenti, quattro bronzi e quattro premi speciali le medaglie italiane. I formaggi in gara erano 630 provenienti da tutta Europa ma anche da Messico, Giappone e Canada. A completare il successo di questa manifestazione è stata la partecipazione della gente, che ha preso d’assalto i luoghi destinati alle degustazioni e il Villaggio Olimpico dove era presente anche uno stand firmato “Caseus Veneti” che rappresentava tutti i formaggi di montagna del Veneto.
Ufficio Stampa Consorzio tutela formaggio Monte Veronese Paola GiagulliPer info sulla manifestazione : www.caseusmontanus.ch
Didascalia foto allegata da sinistra:
Michel Probst (ministro dell’economia della regione dello Jura), Ezio Dalla Valentina (presidente consorzio Monte Veronese), Gerardo Beneyton (presidente di Caseus Montanus), Roland Remy (famoso affinatore francese di formaggi).