Banca del Veneziano co-sponsor del Cus Venezia Handball
05/11/2009
Banca del Veneziano sempre più vicina alle realtà sportive di maggior spessore nel territorio: dopo l’avvio di una collaborazione con il circolo schermistico “Livio di Rosa” di Mestre (VE), fucina di grandi campioni e lustro per il settore sportivo italiano, l’istituto di credito cooperativo con sede centrale a Mira (VE) è diventato sponsor della Pallamano Cus Venezia Handball. La società sportiva universitaria, grazie anche alla partnership con la Pallamano Oderzo, vanta oltre 180 tesserati e partecipa a ben 9 campionati di categoria, schierando complessivamente 11 squadre: in campo maschile, serie A/2, serie C, under 18, under 16 (con due squadre), under 14 (con due squadre, una a Oderzo ed una a Venezia; quest'ultima assume il nome di Cus Venezia Banca del Veneziano, riportandone il logo sulle maglie) e under 12. In campo femminile, serie B, under 18 e under 14. Inoltre sviluppa una notevole attività promozionale con circa duemila scolari che, annualmente, frequentano i corsi di giocosport per le scuole.
La Pallamano Cus Venezia compirà, nel 2010, trent'anni di vita, all’insegna dell'educazione sportiva dei giovani: un lavoro che ha condotto a numerosi successi come, per restare solo agli ultimi due anni, 1 scudetto, 5 titoli veneti e numerosi atleti convocati nelle selezioni venete e in nazionale.
“Alle spalle del nostro sforzo – precisa il dirigente responsabile della Pallamano Cus Venezia Handball Fabrizio Stelluto – c'è un'idea: il ‘Progetto Community Team’, che ci vede impegnati a fianco di Banca del Veneziano, delle Istituzioni, degli Enti Locali, degli Atenei, con i soci e con altri sponsor, nel diventare un'importante società di riferimento per Venezia e per un più vasto bacino sovra comunale. Una società, dunque, radicata nel centro storico ma con una visione metropolitana”.
foto degli atleti della Pallamano Cus Venezia Handball