Le febbri di origine sconosciuta e le febbri periodiche
Si tratta, infatti, del 2° meeting nazionale dell’associazione, ospitato orgogliosamente dalla nostra città, che vedrà la presenza di relatori illustri nel campo della Medicina e della Ricerca.
L’A.I.F.P. ha la finalità di coinvolgere tutti i soggetti interessati alla problematica delle malattie autoinfiammatorie - pazienti, famiglie, medici, ricercatori, genetisti – nella realizzazione di iniziative volte a promuovere lo studio di queste sindromi poco conosciute, fornire assistenza ai pazienti che ne sono affetti e sostegno alle loro famiglie, sensibilizzare l’opinione pubblica con una corretta informazione.
Il convegno di Mogliano è rivolto a medici, pazienti e loro familiari, ma aperto a chiunque sia interessato alle FUO e alle sindromi autoinfiammatorie, con partecipazione gratuita ma subordinata ad iscrizione.
Sarà presente all’evento, patrocinato dal Comune di Mogliano Veneto, l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Gosetto, che dichiara: “Siamo orgogliosi di ospitare questo evento, che riguarda un fenomeno poco conosciuto ma che merita di essere esaminato con attenzione”.