Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Le febbri di origine sconosciuta e le febbri periodiche

08/04/2010
L’Associazione Italiana Febbri Periodiche (A.I.F.P.), che fa parte di UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare onlus), ha organizzato per sabato 10 aprile a partire dalle ore 9,00, presso la sala del Centro Sociale di Mogliano Veneto (TV), un convegno di rilevanza nazionale sul tema delle febbri di origine sconosciuta (FUO) e periodiche.

Si tratta, infatti, del 2° meeting nazionale dell’associazione, ospitato orgogliosamente dalla nostra città, che vedrà la presenza di relatori illustri nel campo della Medicina e della Ricerca.

L’A.I.F.P. ha la finalità di coinvolgere tutti i soggetti interessati alla problematica delle malattie autoinfiammatorie - pazienti, famiglie, medici, ricercatori, genetisti – nella realizzazione di iniziative volte a promuovere lo studio di queste sindromi poco conosciute, fornire assistenza ai pazienti che ne sono affetti e sostegno alle loro famiglie, sensibilizzare l’opinione pubblica con una corretta informazione.

Il convegno di Mogliano è rivolto a medici, pazienti e loro familiari, ma aperto a chiunque sia interessato alle FUO e alle sindromi autoinfiammatorie, con partecipazione gratuita ma subordinata ad iscrizione.

Sarà presente all’evento, patrocinato dal Comune di Mogliano Veneto, l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Gosetto, che dichiara: “Siamo orgogliosi di ospitare questo evento, che riguarda un fenomeno poco conosciuto ma che merita di essere esaminato con attenzione”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.