Nube vulcano: possibile richiesta rimborso biglietto aereo
Nel caso in cui la compagnia offra in alternativa al rimborso del prezzo del biglietto un voucher, il passeggero è libero di accettare o meno.
“Dopo aver ricevuto molte segnalazioni da parte dei viaggiatori - commenta Monica Multari, presidente regionale del Movimento Consumatori - abbiamo predisposto un fac-simile di lettera da inviare alle compagnie aeree, in modo che i passeggeri rimasti a terra possano chiedere il rimborso del biglietto. Nel caso in cui le compagnie aeree si rifiutino di concedere i rimborsi, non escludiamo di avviare delle specifiche class action.”
Il Movimento Consumatori consiglia ai viaggiatori di affrettarsi a richiedere i rimborsi, e fa inoltre sapere che, per i nuovi soci, è prevista una polizza di tutela legale che copre casi simili che possano verificarsi in futuro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde regionale gratuito del Movimento Consumatori 800 178 950 dal lunedì al venerdì (9:30/12:30), oppure le sezioni territoriali dell’associazione, presenti in cinque province del Veneto.