Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Far crescere il volley maschile sul litorale

23/08/2006
Un’intesa per rilanciare e rinvigorire la presenza della pallavolo maschile sul litorale di Jesolo, Cavallino Treporti ed Eraclea. E’ quanto si apprestano a sottoscrivere il Volley Team Jesolo-San Donà e l’Union Volley Jesolo, già società leader sul litorale per il volley femminile. L’accordo di massima prevede una collaborazione tra le due società, con il Volley Team che metterà al lavoro il proprio qualificato staff tecnico, guidato come sempre da coach Luciano Scaggiante, e l’Union Jesolo che fornirà la massima collaborazione anche con palestre e impianti sportivi necessari. La prima tranche del progetto prevede l’estensione del Progetto Scuola “Alza Salta Schiaccia e Vai” (già avviato lo scorso anno dal Volley Team negli istituti scolastici del litorale) all’attività del minivolley. Quindi, nell’arco di alcuni anni, sarà possibile arrivare a coprire anche le altre categorie del settore giovanile, partendo dall’under 14 per arrivare ad under 16 e under 18. “Si tratta ancora di un accordo di massima, che andrà sottoscritto ufficialmente –precisa il presidente dell’Union Volley, Livio Santin -. Se l’intesa verrà confermata, si tratterà però di un passo importante, per avvicinare sempre più anche i maschietti alla pallavolo in modo coordinato ed organizzato. La nostra società già da tempo lavora con il minivolley e, ogni anno, registriamo l’afflusso di una quindicina di bambine ed alcuni bambini. L’assenza di una realtà che operi stabilmente nel settore maschile, però, comporta la perdita di questo patrimonio. Una dispersione da evitare, vista la crescente domanda di maschi che vogliono giocare a pallavolo”. Da qui il senso dell’accordo che verrà stipulato con il Volley Team (realtà storica per il nostro territorio), che segue un’analoga esperienza tentata dall’Union Volley lo scorso anno con un altro sodalizio. <


Di seguito, un prospetto del lavoro che il Volley Team Jesolo-San Donà ha svolto in questi anni, in particolare sul litorale.



· Ha progettato, coordina e gestisce il Progetto Scuola “Alza, Salta, Schiaccia e vai” nei Comuni di San Donà, Musile, Noventa, Ceggia, Torre di Mosto, San Stino, Eraclea, Jesolo e Cavallino, laddove esistono in sinergia con le società locali.

· Organizza il settore giovanile nel territorio di San Donà e Jesolo (in collaborazione con Union Volley).

· Nella prossima stagione agonistica parteciperà ai seguenti campionati: minivolley a San Donà; minivolley a Ceggia, San Stino, Torre di Mosto, Cavallino, Eraclea, Jesolo, in collaborazione con le società locali (Progetto Volley Team Club); schiererà proprie selezioni nell’under 14, 16 e 18 maschile; serie D a San Stino in collaborazione con la società locale; serie D a Roncade in collaborazione la società locale; Prima Divisione a San Donà; amatoriale misto e maschile a San Donà; serie B2 maschile.

· Quest’anno ha organizzato e/o partecipato all’organizzazione delle seguenti iniziative a Jesolo: Arena Beach Sabbiadoro (giugno-settembre), finale campionato italiano beach volley, torneo interstudentesco provveditorato agli studi di Venezia, tornei semi professionistici Arena Beach Sabbiadoro, Pro Beach Team Jesolo (atleti e atlete che si allenano sotto guida tecnica allenatore professionista al Sabbiadoro, per andare poi a giocare gare del campionato italiano nei fine settimana), supporto organizzativo e logistico per la Coppa Campioni della Sisley Volley Treviso; mini

· Negli anni ha contribuito in modo determinante all’avvio delle collaborazioni del Comune di Jesolo con: Sisley Treviso e realtà sue collegate, dalla Benetton Basket all’Asolo Golf Club; Studio Giretti, Federazione Italia Pallavolo; Sky per le riprese tv e messa in onda del presepe di sabbia, Rcs Campionato italiano beach volley, Fipav Trofeo delle Regioni 2005, Tim Tour on the beach.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies