Ca’ Foscari raddoppia in Canal Grande
Il successo risulta ancora più bello se si tiene conto che la vittoria è dell’intero gruppo. Bepi Fongher ha infatti voluto dare spazio a tutti, anche ai neofiti.
“Quest’anno è stato ancora più difficile battere un equipaggio molto rafforzato” ha dichiarato Roberto Olivotto, veterano e capitano della formazione cafoscarina. “Ma è stata premiata la nostra voglia di vincere e il gruppo che siamo riusciti a creare in questi mesi di allenamento.”
Raggiante e soddisfatto il Rettore di Ca’ Foscari, Pier Francesco Ghetti: “I ragazzi sono stati bravissimi. Hanno dimostrato di saper vincere tutte le avversità ed è proprio quello che lo sport deve insegnare. C’è anche la soddisfazione di aver visto rinnovato un appuntamento seguito e diffusa la passione della voga tra i nostri studenti”
“Onore ai vincitori” commenta invece il Rettore di IUAV, Marino Folin “Prendiamo atto della superiorità di Ca’ Foscari e mi auguro che l’anno prossimo le cose cambino”.
La regata, organizzata dalle due Università, con il contributo della Cassa di Risparmio di Venezia e in collaborazione con il Comune di Venezia e il CUS Venezia, si è articolata in due manches di 740 metri, con partenza da Ponte di Rialto e arrivo davanti a Ca’ Foscari. Al termine della prima manche i due equipaggi hanno effettuato il cambio di corsia.
Quest’anno hanno sostenuto la squadra di Ca’ Foscari le aziende Nicolè Traslochi, Max Generation e la Libreria Editrice Ca’ Foscarina.
L’equipaggio di Ca’ Foscari era composto da: Andrea Bettin, Gianluca Cavestro, Giovanni Da Lozzo, Anna D’Osvaldo, Nicola Faggin, Sebastiano Marigo, Roberto Olivotto (capitano), Rosanna Spanò, Mattia Tonolo, Silvia Zabeo, Carlo Zanetti. Timoniere Bepi Fongher. Coordinatore Giuseppe Barichello.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies