Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

La nostra Africa

15/09/2010
Due libri, una doppia presentazione per raccontare “La nostra Africa”. È questo il tema dell’appuntamento letterario fissato per martedì 21 settembre a Padova. Dalle ore 18.00 nella sala “Livio Paladin” a Palazzo Moroni saranno illustrati i contenuti di due libri che raccontano il bello del “continente nero” sulla base dell’esperienza vissuta in prima persona dai due autori.

“Mal d’Africa” è il titolo del libro scritto da Katia Mazzucato, imprenditrice caduta nella selva oscura della Giustizia italiana e che proprio in Africa ha avuto modo di iniziare la risalita. Ritrovatasi sull’orlo del baratro Katia Mazzucato ha avviato in Africa due importanti attività, il progetto biomasse (per produrre olio combustibile destinato a generare energia elettrica in Italia) e il progetto Expo permanente del Made in Italy nel West Africa, che vedrà l’agenzia italiana Aci Africa rappresentare nello stato del Benin le aziende “nostrane”.

“Una vita da cani” è invece il titolo del libro scritto da Sassou Comlan Koussougbo, trasferitosi in Italia dal Togo. Per quali motivi? La risposta è nelle pagine, che ripercorrono il rischioso addio dell’autore alla sua terra e ai suoi cari, affrontando pericoli, attraversando mari e monti. Oggi Sassou Comlan Koussougbo vive proprio a Padova e presiede l’Associazione Togo Debout.

Una finestra letteraria che promette certamente di emozionare. L’incontro, curato da Nona Evghenie (consigliere comunale con delega per Culture ed Integrazione), sarà moderato dal giornalista Fabrizio Stelluto.

M.D.L.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies